Ius pallavolo ai play off, buona la prima

Ha il sapore di vittoria il primo match dei play off per le furie biancorosse.

ius

ius

Arezzo, 15 maggio 2018 - Le IUSSINE  sabato 12 maggio, ospiti delle atlete della Pallavolo Cascina, quarte classificate nel girone A, hanno battuto le avversarie con il punteggio di 3 – 1, giocando la gara con determinazione e concentrazione.

Un ottimo risultato per iniziare l'ultima fase di campionato, quella che decreterà un ulteriore passaggio di categoria.

 

Luciana Locci  mister Paffetti hanno schierato la potente formazione così composta: al palleggio Manuela Di Crescenzo, nel ruolo di opposta il capitano Elisa Nataletti, all'attacco di banda Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni; nel ruolo di centrali Chiara Morari e Irene Magnanesi e alla guida del reparto difensivo il libero Angelica Bufalini. A disposizione della rosa titolare e dell'allenatrice: Alessia Ricciarini, Viktoria Mariottini, Margherita Borgogni, Giorgia Gamberi e Amalia Murgoci.

 

Una gara inizialmente ardua e il gioco tra le aretine e le pisane pare sostanzialmente equilibrato nel primo parziale, che solo ai vantaggi viene chiuso dalle IUSSINE con il punteggio di 31/33. Nel secondo parziale le biancorosse hanno annientato le avversarie, vincendo il set con un punteggio di 14/25. Nel terzo set hanno subito un calo di concentrazione e sono state le pisane ad avere la meglio vincendo il parziale con il punteggio di 25/20. Ma è nel quarto set che si è conclusa la gara e le aretine con un grande sforzo fisico e mentale sono riuscite a conquistare la vittoria con il punteggio di 23/25.

Buona la prova di squadra ed entrambi gli assetti, offensivo e difensivo, della formazione aretina.

Adesso il ritorno: stasera, mercoledì 16 maggio, alle ore 21:00 sarà disputata la gara di ritorno.

Le IUSSINE non potranno perdersi la possibilità di accedere alla successiva fase dei play off ed aspirare alla promozione.

Accorrete numerosi al PalaIus e godetevi lo spettacolo.