Il Terranuova batte tre colpi Capitan Sacconi trascina tutti

Migration

TERRANUOVA TRAIANA

3

GHIVIZZANO BORGO

0

TERRANUOVA TRAIANA (3-5-2): Scarpelli, Farini, Maloku (36’ s.t. Mazzeschi), Bega, Cioce, Artini, Petrioli (25’ s.t. Gautieri), Massai, Minocci (9’ s.t. Meucci), Benucci (21’ s.t. Ceppodomo), Sacconi (43’ s.t. Castaldo). A disposizione: Malvisi, Neri, Saputo, Occhiolini. Allenatore: Calori.

GHIVIZZANO BORGO (4-3-3): Marrique Antonini, Bertonelli (12’ s.t. Zini, 24’ s.t. Mata), Seminara (38’ s.t. Mukaj), Videtta, Signorelli (38’ s.t. Campani), Mancini, Nottoli (23’ s.t. Sgherri), Bongiorni, Del Carlo, Bachini, Del Dotto. A disposizione: Capponi, Giannotti, Maggi, Cristofani. Allenatore: Maccarone.

Arbitro: Tropiano di Bari (Gentilezza-Lanzellotto)

Reti: Sacconi 10’ p.t e 27’ p.t., Petrioli 17’ s.t.

Note: ammonito Meucci.

TERRANUOVA – Ritrova la vittoria dopo 7 giornate il Terranuova Traiana. Un’ottima prestazione, stavolta è il caso di dirlo, per il team di Calori che supera per 3-0 il Ghiviborgo. Esordio nel secondo tempo per Elia Meucci, proveniente dallo Scandicci, primo colpo di mercato di Donello Resti. Al 10’, nel corso di una controffensiva, Sacconi scardina la difesa biancorossoblu e carica il destro dal limite dell’area di rigore, che colpisce la traversa ed entra in porta. L’italo messicano Antonini non può farci niente. Il Ghiviborgo riparte da Nottoli, che serve l’avanzata di Mancini, il quale è costretto a fermarsi per un fuorigioco. Al minuto 27 Petrioli cavalca lungo la fascia, assist per Sacconi e il capitano insacca realizzando la doppietta. Niente recupero. Si riprende con la compagine della valle del Serchio vicinissima al gol grazie ad una deviazione di Artini su tiro di Mancini, che sfiora il palo di Scarpelli. Al 17’ è il capitano biancorosso a restituire il favore passando la sfera a Petrioli, che inquadra il primo palo e mette la firma sul 3-0. Ghiviborgo tenta l’impossibile. Al 41’ Videtta batte una punizione pericolosa, ma Scarpelli è abile a respingere la fiammata.

Francesco Tozzi