Il Montevarchi suda e lavora sul campo di Mercatale. Venturi soddisfatto

L'allenatore del Montevarchi non nasconde la sua soddisfazione per il lavoro fin qui svolto. "Ma c'è da fare ancora molto. La squadra sarà pronta per le gare ufficiali".

Il Montevarchi Calcio a Mercatale

Il Montevarchi Calcio a Mercatale

Arezzo, 03 agosto 2018 - E’ soddisfatto mister Simone Venturi di queste primi quindici giorni di lavoro. Dal 23 luglio scorso il Montevarchi suda nei campi di Mercatale e i risultati , il tecnico aquilotto, inizia a vederli. “Il lavoro procede bene, al di la di qualche acciacco che è però normale in questo periodo. Tutta roba di poco conto”. Sono quasi due le settimane di allenamenti, sotto il solleone, sul campo collinare e la squadra sta rispondendo bene. “L’attenzione dei ragazzi e la loro applicazione è massima. Si sta facendo un buon lavoro e dobbiamo continuare così”, ha confermato il tecnico rossoblù. A chi gli chiede poi differenze rispetto al lavoro impostato, lo scorso anno, da Rigucci, risponde in maniera categorica. “I miei metodi diversi rispetto a quelli di Rigucci? Sinceramente non lo so perché non mi sono informato".

"Ma non per presunzione, ma perché non l’ho mai fatto. Io – ha aggiunto - ho le mie idee che cerco di unire a quelle dello staff. Diciamo che porto avanti un allenamento che è basato molto sulla palla. Per il resto non posso fare confronti con il passato”. Il primo approccio con il pubblico di Montevarchi è stato importante, con quasi 400 tifosi alla presentazione della squadra, la settimana scorsa. “Credo che tutti quelli che sono venuti qui conoscessero l’ambiente e quello che ci può dare – ha precisato il mister -. Quindi dobbiamo essere bravi a mantenere questo grande entusiasmo e far si che la nostra tifoseria sia davvero il dodicesimo giocatore in campo e un’arma in più. Credo che un pubblico così in serie D sia davvero difficile da trovare e c’è grande entusiasmo e motivazione anche tra i ragazzi. Pressione? Io questa pressione non la vedo negativa – ha proseguito Venturi - . La pressione è in tutte le società e i supporter non possono che darci una mano. Sono esigenti? Si, ma dipende anche da quanto siamo bravi noi a farci aiutare. Una cosa è certa – ha concluso l’allenatore del Montevarchi - . Se tutte le componenti dell’ambiente riusciranno a viaggiare nella stessa direzione sarà più facile fare risultati”.

Domani sera l’Aquila giocherà la sua seconda amichevole allo stadio Brilli Peri contro il Vivi Altotevere Sansepolcro. Fischio d’inizio alle ore 20,45. Sarà l’occasione per verificare passi in avanti anche dal punto di vista tattico, oltre che fisico. Come ha confermato Venturi, domenica scorsa, alla prima uscita contro la rappresentativa dei giocatori disoccupati, i calciatori hanno sentito molto i carichi di lavoro.