Il Montevarchi pareggia con la Pianese e allunga sul Trastevere

Nell'anticipo di serie D gli aquilotti approfittano della sconfitta dei capitolini a Foligno a volano a +4. L'altra valdarnese, la Sangiovannese, perde in casa con il Cannara.

Il Montevarchi allunga in classifica

Il Montevarchi allunga in classifica

Arezzo, 16 maggio 2021 - E’ finita 2-2 la gara tra Pianese e Montevarchi, anticipo del campionato di serie D. Primi 45 minuti ottimi della formazione di Malotti, che si era portata sul doppio vantaggio. Ma nella ripresa i padroni di casa hanno forzato con più convinzione, raggiungendo il pari. Nel primo tempo, dopo una fase di equilibrio, il Montevarchi prende in mano la partita. Al 1° tiro a giro di Remorini con la palla che esce fuori di poco. Poi è Jallow che non approfitta di uno scontro tra il portiere della Pianese e un difensore. Cresce la formazione di Roberto Malotti, tornato nel frattempo in panchina dopo la lunga squalifica e al 20° passa in vantaggio. Grande verticalizzazione per Jallow che, imprendibile, batte secco l’estremo amiatino. 1-0. La reazione della Pianese è veemente, con una doppia grande parata di Giusti, che prima toglie la palla dalla porta su tiro di Arras, poi si ripete su Zini. Da applausi. Il tempo si chiude con l’Aquila in vantaggio. Ad inizio ripresa il raddoppio dell’Aquila ancora con Jallow che batte in rete, ribatte il portiere della Pianese e l’attaccante aquilotto, da pochi passi, non sbaglia. 2-0 che arriva in un momento decisivo dell’incontro. Ma la gara non è finita e dopo pochi minuti la Pianese torna in partita. Splendida la punizione di Zini, con la sfera che prima sbatte sul palo e poi entra in porta. 2-1. La squadra amiatina spinge e dopo una grande parata di Giusti su Zini al 16° arriva il pareggio con Lepri, che di testa batte imparabilmente l’estremo aquilotto. Spinge la formazione locale, costringendo il Montevarchi alla difensiva. Arras al 27° colpisce di testa da ottima posizione, para Giusti. Soffre troppo la retroguardia valdarnese, ma con Jallow cerca di smorzare il predominio dei padroni di casa. Il suo tiro viene parato dal portiere amiatino. Islamaj prima e Amatucci poi vanno vicini alla rete e la gara si mantiene molto intensa. Lepri al 35° si porta in avanti pericolosamente, ma viene fermato all’ultimo. La gara si chiude qui.

L'altra valdarnese, la Sangiovannese, ha perso 1-0 in casa con il Cannara nonostante abbia giocato mezzora della ripresa in superiorità numerica. Non buona la prestazione degli uomini di Iacobelli, che però hanno fallito un calcio di rigore e quindi devono mordersi le mani. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Parte meglio il Cannara e al 12° una conclusione pericolosa di Bagnolo da pochi metri esalta le doti Cipriani che salva la sua porta. La gara non regala emozioni fino al 34° quando gli azzurri hanno una colossale palla goal per passare in vantaggio. Un fallo su Lunghi viene punito dal direttore di gara con un calcio di rigore, ma dal dischetto Falomi si fa ipnotizzare da Lori che compie però una grande parata. Goal sbagliato e goal subito. Lancio per Bazzoffia che fulmina il portiere valdarnese. Umbri in vantaggio. Al 41° ci prova Barellini con un tiro in diagonale. La sfera esce di poco. Il tempo si chiude sullo 0-1. Nella ripresa al 17° il Cannara rimane in dieci uomini. Doppio giallo per Orazzo che va negli spogliatoi anzitempo. Ma i padroni di casa non sono in giornata e faticano a creare palle goal, anche se in superiorità numerica. Al 28° arriva una clamorosa occasione per il pareggio. Mencagli tira a botta sicura ma colpisce clamorosamente il palo. Rosseti in pieno recupero sfiora il goal, ma il match finisce con il successo degli umbri.