Il Montevarchi pareggia con il Ghiviborgo. Tensione nel dopo gara

Clima infuocato al Brilli Peri per un pallone lanciato deliberatamente in campo dalla panchina ospite. La partita finisce 1-1.

Una fase di Montevarchi-Ghiviborgo

Una fase di Montevarchi-Ghiviborgo

Arezzo, 16 settembre 2018 - Clima infuocato al Brilli Peri di Montevarchi al fischio finale della partita con il Ghiviborgo, con tensioni anche tra alcuni tifosi rossoblù e qualche giocatore ospite che aveva seguito la gara dalla tribuna. Gli animi si sono surriscaldati quando, al 90°, mentre il Montevarchi era in attacco per cercare il goal vittoria, dalla panchina ospite è stato gettato deliberatamente un pallone in campo. “Un episodio increscioso – ha commentato mister Venturi, che a fine gara si è rifiutato di dare la mano al suo collega Pagliuca – Io ho giocato anche nell’Uisp con gli amici, ma non mi era mai capitato un episodio del genere”. In sala stampa si è presentato anche l’allenatore ospite Pagliuca, preso di mira dai tifosi del Montevarchi, che ha parlato dell’episodio incriminato. “ E’ stato commesso un errore da parte dei giocatori che si scaldavano – ha detto- . E’ partito infatti un pallone in campo. Però voglio ricordare che si tratta di ragazzi del 2000 e non mi è sembrato un episodio che potesse scatenare questa reazione”.

La partita è terminata 1-1.  Un risultato tutto sommato giusto, anche se gli aquilotti hanno disputato un buon secondo tempo e avrebbero anche meritato maggior sorte. Al 4′ prima palla goal per i rossoblù. Vieri Regoli riceve il pallone in area e conclude a rete da pochi metri. Sfera alta. Ma al 10′ la squadra ospite passa in vantaggio. Disattenta la difesa montevarchina, palla in area per Ortolini che solo soletto deposita la palla in rete. Al 19′ bella azione di Biagi che serve Migliorini. L’esterno conclude al lato. Al 33’altra disattenzione della difesa rossoblù e Frugoli per poco non ne approfitta. La sua conclusione da dentro l’area termina fuori di poco. Soffre la squadra di Venturi e i lucchesi sono velocissimi in contropiede. Al 42’ancora Frugoli in contropiede. Il tiro viene deviato da Pellegrini. Nella ripresa parte forte il Montevarchi. Venturi si deve essere fatto sentire negli spogliatoi e al 4′ fuga di Regoli sulla fascia sinistra, cross e salvataggio quasi sulla linea di porta. Cresce la squadra aquilotta e al 14′ raggiunge il pareggio. Angolo di Mannella e Salvatori da pochi passi mette la palla in rete. La gara si fa giù equilibrata ma al 38′ Maccabruni compie l’ingenuità e si fa espellere per proteste. Ghiviborgo in dieci. Ma al 90′ anche il Montevarchi rimane in dieci per l’espulsione di Zini che per fermare un contropiede si vede sventolare il cartellino rosso. È l’ultimo sussulto della partita che finisce 1-1.

LE FORMAZIONI

MONTEVARCHI – Pellegrini, Lischi, Salvatori,Achy (87’Adami), Migliorini, Donatini (46′ Mannella), Amatucci, Masini, Biagi (74′ Diarrasouba), Regoli, Essoussi All.Venturi

GHIVIBORGO – Sottoriva, Maccabruni, Dell’Orfanello, Tagliavacche, Lecceti, Diana, Ghini, Nolè, Ortolini, Frugoli, Chianese All. Pagliuca