Hellas Verona per le amaranto Francesca Soro: "Duro ostacolo"

L’analisi del match di oggi da parte del difensore "Accolta benissimo nel nuovo gruppo"

AREZZO

Torna in campo l’Acf Arezzo e lo fa oggi, alle 15, in casa dell’Hellas Verona al Sinergy Stadium. La gara in Veneto è valevole per la terza giornata del campionato di serie B, che le amaranto hanno cominciato col piede giusto: all’esordio la vittoria contro il San Marino al Comunale e domenica scorsa un punto prezioso a Brescia con un pareggio a reti bianche. Le padrone di casa, di contro, hanno raggranellato solo un punto nei primi due turni. Il tecnico amaranto Testini, dopo le fatiche della settimana precedente con tre impegni in sette giorni tra campionato e Coppa Italia, ha potuto usufruire della settimana tipo e ha tutte le ragazze a disposizione.

Tra queste, anche la difensora Francesca Soro, arrivata in estate e fino a questo momento punto fermo dell’undici titolare dell’Arezzo: "Sarà una partita difficile contro un gruppo che si conosce da tempo e quindi una squadra solida. Dovremo fare del nostro meglio", ha detto la Soro, che poi ha parlato così del suo inserimento nel gruppo: "Le mie compagne mi hanno accolto subito benissimo, così come il mister. Mi trovo bene".

La centrale amaranto ha anche espresso la sua opinione sulla serie B di quest’anno: "Mi sembra che l’asticella si sia alzata, il livello è sicuramente elevato ed è un campionato competitivo". Per quanto riguarda l’undici titolare, probabile che Testini confermi ancora il 4-3-3 con Sacchi in porta, Soro e Binazzi centrali con due tra Costantino, Tuteri e Lorieri sulle fasce. In mezzo spazio ancora alla capitana Verdi con Paganini e Vicchiarello alle spalle del tridente, dove Bassano, Razzolini, Zazzera, Cortesi, Gnisci e la recuperata Ceccarelli si giocano le tre maglie da titolari.

Luca Amorosi