Firicano: ‘La Sangio va’

SAN GIOVANNI

Il gruppo biancazzurro è tornato allo stadio di San Giovanni Valdarno dopo il ritiro di Faella. Ieri pomeriggio Aldo Firicano ha ripreso gli allenamenti della seconda parte della preparazione. Lavora a parte Boix Garcia, il centravanti spagnolo, poiché ancora deve ultimare gli esami per la sua idoneità fisica. Dovrà essere sottoposto ad una radiografia, sulla quale deciderà il medico sociale, dottor Giuseppe Guaglio. Gli altri tutti presenti. La Sangio debutterà ufficialmente nella Coppa Italia, sulla quale ci informa il direttore Giuseppe Morandini: "E’ prevista col Livorno in trasferta per domenica 28 agosto, ma dobbiamo ancora aspettare l’ufficialità". E sulla formazione dei gironi di serie D, il direttore dice: "Mi hanno riferito dalla Lega che saranno compilati fra oggi e domani, giovedì 18 agosto". Sulla squadra afferma: "Nella prima parte del lavoro svolto allo stadio di Faella, il gruppo ha lavorato duro e ho osservato che è in buona crescita. I giovani si stanno inserendo bene, e sono certo che presto la rosa avrà raggiunto il migliore amalgama. Ma già la crescita del gruppo è buona. Ora attendiamo l’inserimento del centravanti Garcia, poi siamo al completo. La sua presenza in squadra è importante".

Anche lo stesso tecnico biancazzurro Firicano, dopo la gara amichevole col San Donato Tavarnelle, squadra di serie C, si è detto contento del lavoro finora svolto e del buon amalgama: "Noto con soddisfazione i progressi del gruppo e sono certo che per l’inizio del campionato saremo pronti".

Restano ancora due partite amichevoli, contro il Castiglion Fiorentino ed il Foiano. Sugli atti di vandalismo compiuti da ignoti agli automezzi dei giocatori e della società, con rilevanti danni, ancora nessun esito.

Giorgio Grassi