Esplode la rabbia dei tifosi "Totale mancanza di rispetto"

Il gruppo degli ultras evidenzia che in vista della gara di domenica c’è solo un settore disponibile

Migration

di Giorgio Grassi

Il Marzocco, fuori dalla Coppa Italia, sconfitto ai calci di rigore dal Livorno, resta ora concentrato con la massima attenzione ed interesse sul derby con l’Arezzo di domenica 18 settembre (ore 15), sfida che si giocherà sul neutro stadio ‘Del Buffa’ di Figline Valdarno. Soluzione non accettata di buon grado dagli Ultras Azzurri della gradinata ‘M. Sestini’ del Fedini, che hanno resa nota la loro garbata protesta, in cui si afferma, tra l’altro: "Da inizio lavori nessuna delle promesse fatte in merito è stata mantenuta, un rimbalzo di responsabilità senza una presa di chiara posizione". Ed ancora: "Qualsiasi decisione presa è sempre ricaduta a discapito dei tifosi, mai tenuti di conto, se non per aprire le loro tasche. La mancanza di rispetto nei nostri confronti ha raggiunto l’apice con la trasferta di domenica prossima, poiché a nostra disposizione solo un settore, condiviso con i tifosi ospiti e per di più al costo di 15 euro per i non abbonati".

Infine gli ultras terminano col confermare il loro amore per la Sangio: "Detto questo, non faremo di certo mancare il nostro sostegno a coloro che stanno dimostrando di onorare la maglia azzurra". La società ha emesso un comunicato, in cui sostiene che fino a domani sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2022-2023. Si afferma che in occasione della prossima gara ‘interna’ contro l’Arezzo, sarà utile la tessera di abbonamento, valida per 16 gare interne. Dal prezzo indicato dell’abbonamento sarà detratto il costo della prima partita già disputata, e non usufruita. I prezzi: 250 euro per 17 gare nelle poltroncine, 190 euro per 16 partite nella tribuna coperta, 120 euro (prezzo ridotto) per 16 partite tribuna coperta, 110 euro 16 gare nella gradinata e 80 euro per giovani dai 15 ai 18 anni. Per ogni abbonamento, sarà consegnato un omaggio, prodotto in collaborazione con la gradinata ‘Marco Sestini’. Prevendita biglietti. Sede Sangio: venerdì 10- 12-17-19.30, sabato 10-12 e 17-19.30, domenica 10-12. Giuseppe Morandini intanto afferma: "Siamo usciti dalla Coppa a testa alta, con grande onore. Avevamo sul campo tanti giocatori quote: otto dall’inizio e nove alla fine, di cui quattro 2005".

E sul derby con gli amaranto, Morandini sostiene: "E’ una sfida molto attesa con grandi aspettative. Siamo due formazioni a punteggio pieno in testa alla classifica. Il rammarico esiste, e di grosso rilievo: non poterla giocare in casa". E sulla Sangio: "La squadra va bene e ci convince, come ha dimostrato. I ragazzi credo che giocheranno un buon match anche contro l’Arezzo, una grandissima squadra. Partita difficilissima. Ma siamo pronti. Saranno assenti Zhar e Manunta. Recuperiamo, forse, Miccoli".