Doppietta di Burzigotti, brindisi Sansepolcro

Il capitano decisivo al Buitoni contro il Castiglione del Lago che tenta invano la rimonta. Nonostante le assenze arrivano i 3 punti

Migration

2

CASTIGLIONe DEL LAGO

1

: Patata, Del Siena, Pedrelli, Arcaleni, Nuti, Burzigotti, Braccini S., Locchi ( 25’st Priorelli), Essoussi, Braccini D. (1’st Brizzi), Mariotti (25’st Quadroni) All. Armillei.

CASTIGLIONE DEL LAGO: Cusimano, Redondo, Colarieti, Colalelli, Fiorucci, Di patrizi (15’st Michelotti), Patrignani (11’st Bura), Mannini (35’st Pellegrini), Iattarelli ( 32’st Almeida), Braccalenti, Rondolli (44’st Santarelli). All. Morini.

Arbitro: Nykolyn di Gubbio.

Marcatori al 10’ e 15’ st Burzigotti, al 40’st Braccalenti (R.)

Note: circa 600 spettatori, espulso Fiorucci per doppia ammonizione, ammoniti Pedrelli, Locchi, Braccini D., Braccini S., Colalelli, Iattarelli.

di Fabio Patti

Tre punti non facili per il Sansepolcro che deve fare a meo di Croce e Beers oltre che di Gorini e Comanducci. La squadra bianconera soffre contro il Castiglione del Lago, subisce a tratti il gioco avversario, ma trova con il suo capitano, Burzigotti, alla prima doppietta in carriera, la vittoria. I lacustri hanno risposto colpo sul colpo e, trovatisi in inferiorità numerica per l’espulsione di Fiorucci quando il risultato era di 2-0, si sono dimostrati sempre pericolosi. Il Sansepolcro, che non fa mistero di vertice in Eccellenza umbra, parte con il piede giusto nonostante le diverse assenze. Esordisce anche Priorelli appena arrivato e il tecnico Armillei dimostra di avere le idee chiare mandando in campo un undici che, sulla carta, non fa una piega. Il Sansepolcro schiera un 4-3-3 con Patata in porta, che si dimostrerà sicuro in alcuni interventi; la difesa è a quattro con Del Siena a destra, Burzigotti e Nuti centrali, mentre Pedrelli, per lui finalmente 90’ minuti completi, a sinistra. In mezzo al campo una terna inedita composta da Arcaleni, Locchi e Davide Braccini, mentre davanti ci sono Simone Braccini, Essoussi, prezioso nei suoi disimpegni, e il giovane Mariotti. Si parte puntuali alle 16 e dopo appena 43 secondi Simone Braccini ha la clamorosa palla per sbloccare il risultato, ma il tiro da entro l’area termina alto. Si pensa che il match sia subito in pressione, ma il primo tempo vola via senza grandi emozioni sino ai continui falli di Fiorucci su Essoussi e sul gol in fuori gioco di Locchi per i bianconeri.

La ripresa vive altra musica e al 10’ Burzigotti sugli sviluppi di una punizione battuta da Braccini, realizza il primo gol bianconero. Il capitano di ripete cinque minuti dopo con un perfetto stacco di testa su angolo di Pedrelli. Il castiglione del Lago non ci sta e si erge protagonista Patata prima su Bura e poi su Redondo. Mentre è bravissimo al 39’ deviando in angolo una punizione ospite, ma nulla può sul rigore di Braccalenti che a cinque dal 90’ per fallo su Michelotti lo supera. Sono sette i minuti di recupero e Priorelli, servito da Quadroni, manda fuori la più facile delle occasioni al 92’.