Domenica c’è la Maratonina Due giri nel cuore della città

Partenza alle 9,30 arrivo dopo poco più di 21 chilometri in via Roma. In palio i tricolori Master

Sarà una Maratonina speciale quella di domenica prossima ad Arezzo, con un mese di anticipo rispetto alla data tradizionale di fine ottobre. Maratonina numero 22 che sarà valida per il campionato italiano Master di società e individuali, mentre 20 anni esatti fa venne assegnato il titolo italiano assoluto vinto dal grande Stefano Baldini nel 2001 e di società individuali e di società Master. Dopo un anno di stop a causa della pandemia torna questo importante evento organizzato dall’UP Policiano con in testa Fabio Sinatti. Clubti molto bene, dalle gare di corsa Campestre con il Campionato regionale al parco Pertini, il meeting città di Arezzo di Atletica Leggera, il Green Trail di San Zeno e per ultima la Scalata al Castello del 19 agosto con grande successo. Saranno circa cinquecento, forse anche di più i partenti alle ore 9,30 di domenica prossima, numeri che non possono essere quelli degli anni migliori ma sono comunque importanti. Mancheranno non competitivi e i ragazzi delle scuole.

Tra i più attesi protagonisti al momento annunciati i keniani Mburugu, secondo alla recente Scalata al Castello e Mark Lomuket vincitore della classica di Castelbuono, il burundiano Irabaratuta, in campo femminile le keniane Lucy Muli, che cercherà il bis ad Arezzo doppo l’acuto alla Scalata al Castello e Teresiah Kwamboka.

Il percorso: via Crispi, via Roma. Guido Monaco, via Garibaldi, San Lorentino, via Leone Leoni, via Petrarca, via Guido Monaco, Bastioni Santo Spirito, via Guadagnoli, via Erbosa, via degli Accolti, via XXV Aprile, via Mecenate, via Cagli, via Anconetana, via Mino da Poppi, via Beato Angelico, via Giotto, via Crispi, via Roma da ripetere due volte (21,097 km).

Il record della corsa è del keniano Mwangi con 1h1’10“.

Fausto Sarrini