Dilettanti: la giornata delle aretine

Il Terranuova batte la Fortis e sogna ancora la serie D. Baldaccio Bruni, due gol tengono accesa la speranza

AREZZO

Il Terranuova Traiana ha scritto un’altra pagina della propria storia nel campionato di Eccellenza. I biancorossi si prendono la rivincita nei confronti della Fortis Juventus dopo gli incroci ad eliminazione diretta che avevano, almeno fino a domenica, sorriso ai fiorentini. La finale playoff del girone C è del Terranuova che al Brilli Peri va sotto per mano di Guidotti al 12’ ma riesce prima della ripresa a pareggiare con Borghesi. Al 75’ ecco il gol decisivo di Sacconi per il 2-1 che vale l’accesso al girone a tre con Cuoiopelli e Lastrigiana per decretare chi accederà alla fase successiva.

Per la Baldaccio Bruni è stato un successo fondamentale quello ottenuto in casa contro il Castelfiorentino. I biancoverdi di Palazzi nella prima gara del girone a tre per la salvezza superano per 2-0 la formazione ospite. Apre le danze Mbongua dopo pochi secondi mentre nella ripresa, all’85’, D’Aprile raddoppia e porta il gol della tranquillità. Domani la sfida tra Castelfiorentino e Castelnuovo Garfagnana che domenica ospiterà la Baldaccio Bruni.

In Eccellenza Umbra scivola il Sansepolcro che cade a Bastia per 3-0, contro una formazione che staziona in piena zona rossa.

In Prima categoria (nel girone E toscano) successo netto per il Subbiano che supera all’inglese (2-0) la Fulgor Castelfranco facendo partire la festa per il ritorno in Promozione. A decidere l’incontro la doppietta di Terzi, sempre già marcatore del girone E di Prima categoria. Il Subbiano, ancora imbattuto, ha approfittato del passo falso anche del Rassina in casa di un Firenze Sud che può ancora ambire ad attivare l’eventuale forbice nelle zone rosse della graduatoria. Nel girone F di Prima vittoria della Sansovino per 2-0 a Spoiano nel giorno in cui riposava la Fontebelverde, seconda della classe. Un successo che avvicina anche la squadra di Iacomoni al ritorno in Promozione.

M.M.