Arezzo-Carrarese, domani sera il big-match. Dal Canto: "I nostri difensori fondamentali"

Lunedì in diretta su Rai Sport l'atteso derby in alta quota con la Carrarese

L'allenatore Dal Canto

L'allenatore Dal Canto

Arezzo 18 novembre 2018 - 

"La Carrarese ha un attacco micidiale, 28 reti in 11 partite sono qualcosa di straordinario e allora i nostri quattro difensori saranno determinanti. Ovviamente dovranno essere supportati, in primis dai centrocampisti". Così l'allenatore dell'Arezzo Alessandro Dal Canto in conferenza stampa prima del duello in alta quota di domani in diretta su Rai Sport  alle 20,45.

Arezzo senza Sala impegnato con l'Under 20 e Belloni infortunato. In dubbio Serrotti. Ecco Dal Canto: "Serrotti sta meglio ma voglio essere sicuro al cento per cento, perché se ho un piccolo dubbio non lo rischio".

Cutolo dall'inizio o no? "Vedremo. Aniello si è ripreso dall'infortunio, è stato importantissimo entrando a gara in corso con Pro Vercelli e Novara, valuterò se è meglio schierarlo subito o farlo entrare dopo".

Mancando Sala, per il ruolo di terzino sinistro potrebbe essere schierato Luciani che cambierebbe corsia, con Zappella a destra e Varutti in panchina... "Potrebbe essere. Certamente inserirò un giocatore che sappia difendere meglio in una partita al cospetto di una Carrarese formidabile in attacco. Varutti secondo me ha caratteristiche più da propulsore che da difensore ma deciderò in extremis".

Per il ruolo di trequartista?

"Keqi o Bruschi. Dei due il secondo è più offensivo".

In mediana spazio a Basit davanti alla difesa con Buglio e Foglia a completare il reparto. . Nel frattempo la prevendita prosegue a ritmo serrato ed è facile prevedere il pubblico delle grandi occasioni al Comunale.

Fausto Sarrini