Quotidiano Nazionale logo
9 mag 2022

Cutolo: "Abbiamo commesso troppi errori"

BADESSE

"Siamo stati ingenui. In questo momento della stagione non ce lo possiamo permettere. Abbiamo sprecato abbastanza sia dal punto di vista fisico e mentale. Sconfitta dura da digerire, ma che ci deve servire da lezione perché ai playoff certi errori non ci verranno perdonati".

Nello Cutolo non usa mezzi termini in sala stampa e il riferimento è a quelle situazioni della gara nelle quali alcune leggerezze hanno condizionato il risultato finale. L’attaccante amaranto ci mette la faccia al termine di novanta minuti che obbligano, ora, l’Arezzo a battere il Flaminia nell’ultima giornata per avere la certezza del terzo posto. "Abbiamo un punto di vantaggio, prezioso, da difendere e contro la Flaminia non dobbiamo fare calcoli".

Sul rigore sbagliato da Calderini (nella foto), Cutolo offre la sua versione. "I designati a tirare dal dischetto siamo io ed Elio. Lui se la sentiva e gliel’ho lasciato anche perché lui insegue anche uno score importante per la classifica marcatori. Capita di sbagliare. Di sicuro il prossimo lo calcio io".

Senza Mariotti, in tribuna per scontare la seconda giornata di squalifica, tocca al suo vice Martinelli l’analisi della partita. "Risultato largo per quello che si è visto in campo. A mio avviso gara condizionata dagli episodi. Abbiamo sprecato un primo match point per il terzo posto, ma domenica ne abbiamo un altro". Nel frattempo quella che si apre oggi potrebbe essere la settimana decisiva per la rescissione del contratto di Paolo Giovannini dal Pontedera, Il 61 manager della Garfagnana ha un accordo di massima con l’Arezzo per diventare il nuovo direttore generale amaranto dalla prossima stagione.

Per mettere nero su bianco, però, è necessario che si liberi dal contratto che ha attualmente con il club pisano. Dalle parti di viale Gramsci attendono con fiducia la fumata bianca.

A.L.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?