Ciclocross. In Casentino nel giorno dell'Epifania la prima gara 2023 in Toscana

Percorso di due chilmetri e mezzo scorrevole

Una gara di ciclocross

Una gara di ciclocross

Bibbiena (Arezzo), 28 dicembre 2022 - La prima gara ciclistica in Toscana del nuovo anno è stata programma per venerdì 6 gennaio in località Palazzetto a Bibbiena denominata 4° Trofeo Ciclocross MTB Casentino.

La ciclocampestre organizzata dalla locale società MTB Casentino si svolgerà su di un circuito scorrevole di circa due chilometri e mezzo. In dettaglio il tracciato è previsto dietro al Supermercato Coop in area pianeggiante senza ostacoli naturali ed artificiali. Il ritrovo per la verifica delle tessere presso il Centro Commerciale Il Casentino.

Previste prove libere del percorso, mentre il programma si aprirà alle ore 10 del giorno dell’Epifania con la gara Esordienti (maschi e femmine) del 1° e 2° anno, più donne allieve con partenze separate. Alle 10,45 la gara Allievi 1° e 2° anno partenze differenziate (durata 30'); alle 11.30 di scena gli amatori Master delle Fasce 2 e 3, più le donne con durante della gara di circa 40 minuti. Alle 12,25 il via agli juniores e donne open (durata 40'), ed infine la conclusione con partenza alle 13,20 della gara Open maschile e degli amatori Master Fascia 1, la cui durata è prevista in circa sessanta minuti. La formazione delle griglie prevista 15 minuti prima della partenza, mentre la cerimonia di premiazione dopo il termine dell’ultima gara, una volta compilate le classifiche ufficiali.                            

Antonio Mannori