Ciclismo

Due corse domattina a Castiglion Fibocchi. In gara prima gli Esordienti, poi gli Allievi

Due corse giovanili domattina a Castiglion Fibocchi, prima per Esordienti, via alle ore 9, poi per Allievi, partenza alle 10,45.

Corse organizzate dal Pedale Toscano Ponticino, società molto organizzata a livello giovanile e dal Gs Acli.

In palio il trofeo sportivi Castiglionesi. Gli Esordienti scatteranno alle 9 da via Giangeri e percorreranno quattro giri del classico circuito che tocca Meliciano e La Doccia prima di tornare a Castiglion Fibocchi in via Giangeri dove è previsto l’arrivo. Ogni tornata misura 8,100 Km, per un totale di 32,400 chilometri. Conclusione verso le 10, anzi qualche minuto prima.

A seguire la categoria Allievi, via alle 10,45. che faranno anche loro quattro giri del circuito ma dopo faranno due giri più lunghi passando per Ponte Buriano, l’ascesa a Pieve San Giovanni, discesa su Cincelli e Ponte Buriano, poi La Doccia ed epilogo a Castiglion Fibocchi in via Giangeri al culmine di 67,600 chilometri. Arrivo previsto attorno alle 12,30.

Sono già diversi i corridori iscritti nelle due categorie si prevedono due corse interessanti.

Da ricordare che il Pedale Toscano Ponticino il 10 e l’11 luglio prossimi a Chianciano Terme organizzerà i campionati italiani Esordienti e Allievi che si dovevano svolgere nella località termale già l’anno scorso ma l’emergenza sanitaria bloccò tutto.

Fausto Sarrini