Castiglionese, rinforzi di qualità Dopo Barbagli, ecco Quadroni

L’attaccante proviene dalla Baldaccio ma dal club tiberino giungerà anche Alomar Castelnuovese, Zavaglia tecnico

Un colpo da novanta che era stato annunciato ormai da alcuni giorni e diventato finalmente realtà per i tifosi della Castiglionese. Dopo Mirko Barbagli, difensore classe 1982 arrivato dal Cortona Camucia, arriva in maglia viola anche Michael Quadroni. L’attaccante classe 1989 ha lasciato la Baldaccio Bruni dopo una serie di stagioni condite dalla Coppa Italia di Eccellenza, playoff, salvezze e soprattutto piogge di gol. Proprio quelli che vuole la Castiglionese di Fani che da Anghiari vedrà arrivare anche il centrocampista-attaccante Kimey Alomar, reduce da due stagioni in biancoverde. Il mercato però non è finito qui. La Castiglionese adesso cerca un centravanti da doppia cifra ed entro la prossima settimana sono attese novità.

Da segnalare la partenza dal Valdarno di Nico Bastianelli, già accostato alla Sansovino in passato, ma con il club arancioblù che per adesso ha detto di essere al completo. Dopo l’addio di Bencivenni, la Castelnuovese ha raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore. Si tratta in realtà di un ritorno visto che sulla panchina amaranto c’è Massimo Zavaglia. Nell’ultima stagione al Soci Casentino, ma nel 20172018 Zavaglia aveva già diretto la Castelnuovese in Promozione. Nel suo curriculum le esperienze con le giovanili di Sangiovannese, Montevarchi e Bibbiena, oltre a quella in Eccellenza con il Valdarno. La Juniores sarà invece affidata a Gianmarco Malisan, figlio d’arte, con esperienze nei settori giovanili di Marzocco, Aquila Montevarchi, Terranuova Traiana e Sangiovannese.

L’Alberoro prende il centrocampista Gallorini reduce dall’esperienza con la Sansovino, mentre la Faellese dopo aver confermato in panchina Lombardo si è assicurata il centrocampista Pistolesi, in arrivo dal Vaggio. Per l’attacco c’è Magni, ex Tosi.

Matteo Marzotti