Castiglionese forza 5, Foiano sgassa

foiano

3

rondinella marzocco

2

FOIANO: Goretti, Alabastri, Tenti, Costantini, Boninsegni, Bennati, Cacioppini, Verdelli, Rufini, Minocci, De Sanctis. Allenatore: Filippo Zacchei.

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Mazzolli, Petri, Marchi, Marini, Maresca, Fantechi, Antongiovanni, Renna, Rosi, Vigano. Allenatore: Alessandro Francini.

Arbitro: Raciti di Siena

Reti: 19’ Rufini rig., 35’ Antongiovanni, 40’ Minocci, 83’ Fantechi, 88’ Rufini rig.

FOIANO – Una vittoria di carattere e determinazione, una vittoria che riapre ogni discorso rendendo di fatto perfetta la domenica in cui a Foiano era arrivata la Rondinella Marzocco. I fiorentini erano di fatto intenzionato a raccogliere il massimo da questa partita per entrare di forza tra le prime cinque. Ed invece ecco una prova maiuscola dei ragazzi di Filippo Zacchei che cancellano così la parola crisi che aveva iniziato a farsi vedere in lontananza. La partita si sblocca al minuto numero 19’. Rufini entra in area e viene atterrato. Lo stesso attaccante si presenta dal dischetto e realizza. Al 35’ arriva il pari: cross dalla destra e girata al volo di Antongiovanni che non sbaglia. Prima dell’intervallo ci pensa Minocci a riportare avanti il Foiano con un bel colpo di testa su cross dall’esterno. La partita scorre via fino all’80 con il Foiano che prova ad addormentare l’incontro, ma ecco che all’83’ Viganò serve Fantechi dal limite che pareggia. Nel finale però ecco il gol vittoria: ancora Rufini va via ad un avversario in area che loatterra, conquistando e realizzando così il gol che vale la doppietta personale e tre punti pesantissimi per la classifica del Foiano. Gli amaranto prendono le distanze dalla zona retrocessione e possono scrollarsi di dosso più di qualche insicurezza dopo un mese di gennaio che era stato fin troppo severo sul piano dei risultati.