“Campionati di Società di Cross"

La U.P.Policiano parte con il piede giusto

Senior

Senior

Arezzo, 23 gennaio 2023 - A Sinalunga sono andati di scena i Campionati di Società di Corsa Campestre 1^ prova regionale per l’ammissione alla finale Nazionale di Gubbio del 12\13 Marzo.

La Polisportiva Policiano impegnata nel settore assoluto maschile e femminile ha ottenuto degli ottimi risultati soprattutto in campo maschile ottenendo il 3° posto come società a soli 4 punti dalla seconda e staccando la 4^ di oltre 20 punti che saranno determinanti nella 2^ prova di Lucca del 12 Febbraio prossimo. A determinare questo risultato sono stati gli ottimi piazzamenti del 2° posto assoluto di Simon Loitanyang dopo avere condotto in testa la gara fino agli ultimi 400m metri , superato solo nel finale da Nicolò Bedini del G.P.Parco Alpi Apuane di Lucca , altro ottimo piazzamento quello di Eugenio Krivosheev che dopo una partenza in sordina, nel finale è riuscito a recuperare molte posizioni giungendo 8° , il 20° posto di Lorenzo Mori che forse ha sofferto il percorso troppo lungo ed in alcuni tratti impegnativo, bene gli altri componenti della squadra con Michele Pastorini 35°, Francesco Vannuccini 39° e gli altri Metushi 42°, Annetti 50° , Ansano 55° , Neri, Notturni e Del Corto.

In campo femminile le numerose defezioni di Leonardi, Rossi e Sadocchi ,hanno condizionato il risultato finale che comunque vede la U.P.Policiano 8^ recuperabile nella 2^ prova. In questa gara vinta dalla Mukandanga , molto bene è andata Valentina Mattesini 8^ nonostante un piccolo risentimento muscolare che non gli ha permesso di essere al meglio, buone comunque le prestazioni delle altre componenti la squadra , Noemi Trippi , Veronica Nocentini, Nicoletta Sanarelli e Katia Roghi. L’altra formazione aretina presente , l’Atletica Sestini è giunta 13^ in campo femminile con Andreini, Perez e Fabianelli , mentre in campo maschile 15^ con Refi, Banelli e Giusti da evidenziare il 9° posto nella categoria Juniores di Giovanni Scatizzi. Da segnalare nella categoria Allievi la vittoria di Simone Borromini della Toscana Atletica Jolly che recentemente ha vinto il cross del Campaccio e che ieri mattina ha dato ampio distacco ai più diretti avversari Del Vecchio dell’ Atletica Livorno e Simonetti della Virtus Lucca.

Nella categoria corrispondente femminile la vittoria è andata a Gaia Silvestri della Libertas Unicusano di Livorno su Sonia Tissi dell’Assi Giglio Rosso di Firenze e Giorgia Martini della Firenze Marathon. Nelle categorie Juniores Maschili grande spettacolo di corsa ed eleganza di Lionel Nihimbazwe della Toscana Atletica Jolly su Taoss Abdrrahman della Firenze Marathon e Leonardo Mazzoni della Toscana Atletica Jolly. In campo femminile Carolina Fraquelli della Virtus Lucca ha vinto con ampio distacco sulla compagna di squadra Orsi e Voliani della libertas Unicusano di Livorno. Prossimo appuntamento con il Cross , Lucca 12 Febbraio alle ore 10.