Vandali allo stadio. Devastata la sede dell'Arezzo

E' accaduto questa notte. Cercavano molto probabilmente i soldi dell'incasso della gara playoff contro il Novara. Raid anche nel centro medico

Danneggiata anche la sede del centro medico

Danneggiata anche la sede del centro medico

Arezzo, 18 maggio 2019 - Hanno distrutto porte, scrivanie e gli arredi degli uffici dei dipendenti dell'Arezzo, compresi quelli dei direttori Pieroni e Testini. E' accaduto nella notte tra venerdì e sabato quando alcuni ignoti si sono introdotti all'interno dello stadio, nella zona che ospita gli uffici del Cavallino. Molto probabilmente i ladri cercavano i soldi dell'incasso della gara playoff tra Arezzo e Novara che ha registrato quasi 5.000 spettatori al Comunale. Non trovando denaro l'attenzione dei vandali si è poi spostata sul centro medico MedicAr che si trova nei pressi della sala stampa. Sul fatto indagano i carabinieri a cui si è rivolto il club amaranto.

Secondo una prima riscostruzione i malviventi si sarebbero introdotti scavalcando la recinzione dell'impianto sportivo e servendosi delle scale poste ai lati della tribuna per salire nel settore coperto. Da qui sono potuti accedere all'area che ospita la sala stampa e porta agli uffici. Hanno agito indisturbati mentre cercavano l'incasso, mettendo sottosopra armadietti e documenti. Nessun danno comunque a mobili e computer ma solo alle porte e alle serrature.

"Sono entrati anche nell'infermeria - ha detto il presidente La Cava - una volta lì c'era una cassaforte. Siamo amareggiati anche perchè adesso dovremo provvedere a sostituire quanto è stato danneggiato".

Danni anche nella sede del centro medico dove i titolari hanno trovato lo stesso caos visto negli uffici del Cavallino. I vandali però non hanno portato via alcuna somma di denaro.