Un gran gol di Gori e l'Arezzo acciuffa l'Alessandria. Le pagelle amaranto

Dopo essere andato sotto nel primo tempo, gli uomini di Di Donato pareggiano nella ripresa con un lampo dell'attaccante

Esultanza amaranto dopo il gol

Esultanza amaranto dopo il gol

Arezzo, 19 ottobre 2019 -  Una prodezza di Gori, centravanti giovanissimo ma di quelli vecchio stampo permette all’Arezzo di acciuffare l’Alessandria passata in vantaggio quasi all’epilogo della prima frazione con un colpo di testa di Eusepi, attaccante di grande esperienza, di quelli che se gli lasci un piccolo spazio ti puniscono. E’ un punto buono quello che rimedia la truppa amaranto, ma i problemi e i limiti rimangono. Al cospetto di un avversario più forte, nel primo tempo l’Arezzo al di là dell’impegno combina poco, sbaglia troppi passaggi, non c’è una azione degna di nota e non tira mai. Dopo aver sfiorato il gol all’inizio su una splendida azione non finalizzata da Pandolfi, i grigi piemontesi passano con Eusepi (nell’occasione pessima la fase difensiva aretina). Nella ripresa Di Donato, sostituito in panchina da Tebi perché squalificato, dopo pochi minuti riequilibra la squadra passando al 4-4-2. Riporta Luciani nel suo ruolo naturale di difensore destro, inserisce Baldan al centro della retroguardia con Cdccarelli e arretra Corrado. E prezioso l’innesto di Caso che dà più brillantezza e vivacità. Al 14’ suo il passaggio per Gori che inventa letteralmente un gol da favola: controllo e girata micidiale di sinistro all’angolino. Applausi a scena aperta. Roba che se avviene in serie A la fanno vedere per dieci giorni di fila. Per qualche minuto l’Arezzo prova anche a ribaltare il match senza però costruire azioni vere da gol, poi l’Alessandria torna a farsi insidiosa e allora sale in cattedra il portiere Pissardo (peraltro in dubbio fino all’ultimo per un problema alla caviglia) con due interventi importanti, in particolare sul colpo di testa perentorio di Castellano, quindi l’ultimo brivido nel recupero con un tiro di poco a lato. Mercoledì turno infrasettimanale a Vercelli.

Il tecnico in seconda Carlo Tebi che ha sostituito lo squalificato Di Donato: "Contro una squadra forte come l'Alessandria, l'Arezzo ha sofferto, lottato ed ha recuperato nella ripresa il pari. Non era facile e aggiungo che ho visto una squadra in ripresa. E' un punto meritato quello che abbiamo ottenuto".

Pagelle Arezzo: Pissardo 7+, Nolan 5,5, Ceccarelli 5,5, Luciani 5,5, Belloni 5,5, Foglia 6, Tassi 5, Volpicelli 5,5, Corrado 6, Cutolo 6, Gori 7, Baldan 6  Caso 6,5, Più 6, Benucci sv 

90' + 4' - Termina 1-1 l'incontro tra Arezzo e Alessandria.

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

84' - Occasionissima per l'Alessandria, Castellano di testa impegna Pissardo che alza in angolo.

77' - Pandolfi di testa impegna Pissardo.

65' - Il gol porta coraggio all'Arezzo che adesso spinge.

58' GOL AREZZO: Caso serve Gori che controlla e calcia in porta trovando l'angolino giusto. Primo tiro in porta e gol per l'Arezzo.

51' - Entrano Caso e Baldan. Amaranto con il 4-4-2.

46' - Inizia la ripresa. Nessun cambio durante l'intervallo.

45' + 2' - Alessandria in vantaggio alla fine del primo tempo.

43' - Gazzi serve nel corridoio Cambiaso che mette al centro per Eusepi ch di testa batte Pissardo.

32' - Chiarello dal limite calcia alle stelle.

31' - Si fa male Casarini, entra Chiarello.

20' - L'Arezzo non ha mai chiamato in causa fin qui Valentini. Alessandria che ha il possesso palla, amaranto invece contratti in fase di impostazione.

5' - Azione in velocità dell'Alessandria: scambio Eusepi-Pandolfi con quest'ultimo che da buona posizione calcia alle stelle.

1' - Inizia la partita confermati gli schieramenti.

AREZZO (3-5-2): 1 Pissardo; 4 Nolan (6' st 27 Baldan), 13 Ceccarelli, 16 Luciani; 7 Belloni (24' st 14 Piu), 8 Foglia, 29 Tassi (6' st 20 Caso), 31 Volpicelli (28' st 21 Benucci), 19 Corrado; 10 Cutolo, 18 Gori. A disposizione: 22 Daga, 2 Mosti, 3 Sereni, 5 Borghini, 9 Mesina, 11 Zini, 28 Raja, 30 Cheddira. Allenatore: Carlo Tebi (Daniele Di Donato squalificato). Diffidati: 16 Luciani. Indisponibili: 6 Picchi, 24 Burzigotti, 33 Dell’Agnello. Squalificati: 23 Rolando (un turno).

ALESSANDRIA (3-5-2): 1 Valentini; 3 Sciacca, 33 Cosenza, 19 Prestia; 18 Cleur, 16 Casarini (31' pt 4 Chiarello), 24 Sulijc, 14 Gazzi (33' st 8 Castellano), 20 Cambiaso (23' st 5 Dossena); 17 Pandolfi, 9 Eusepi (23' st 11 Sartore). A disposizione: 22 Crisanto, 2 Ponzio, 6 Gilli, 7 Akammadu, 13 Gerace, 15 Gjura, 25 M’Hamsi. Allenatore: Cristiano Scazzola. ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi (Salvatore Emilio Buonocore di Marsala - Pietro Lattanzi di Milano). RETI: pt 43' Eusepi; st 13' Gori. Note - Recupero: 2' + 4'. Angoli: 4-4. Ammoniti: st 18' Cleur, 31' Foglia, 36' Luciani.