Mercato amaranto, ritorno di fiamma per Gori. Cenetti lascia l'Arezzo

Il centrocampista a un passo dalla firma con l'Albissola che può arrivare in giornata. Remedi oggi otterrà lo svincolo e potrà firmare con il Cavallino. Piace Gori per l'attacco.

Gori con la maglia della Fiorentina

Gori con la maglia della Fiorentina

Arezzo, 14 gennaio 2019 - Torna di moda il nome di Gabriele Gori per l’attacco del Cavallino. Il giocatore classe 1999 originario di Firenze e di proprietà della Fiorentina si trova attualmente in forza al Foggia in serie B. Già la scorsa estate Gori era stato accostato al Cavallino. L’attaccante, nel giro dell’under 20, alla fine aveva preferito la destinazione pugliese per confrontarsi con il campionato cadetto. Di fatto però Gori ha trovato meno spazio del previsto. Dopo l’esordio ufficiale in coppa, segnando anche un gol, in campionato Gori è soprattutto entrato a partita in corso. Ecco allora che la Fiorentina, in accordo con il Foggia, sta valutando le varie offerte per dare la possibilità al centravanti fiorentino di trovare spazio anche scendendo di categoria. Gori tra l’altro corrisponde all’identikit dell’attaccante cercato dal Cavallino per rinforzare un attacco che è comunque tra i migliori quattro della categoria. Gori porterebbe centimetri utili da sfruttare negli ultimi 15 metri essendo un centravanti molto fisico. Oltre a Gori la società di viale Gramsci resta vigile sul fronte Andrea Bianchimano. L’attaccante classe 1996, sotto contratto fino al 2022 con il Perugia, piace alla dirigenza del Cavallino ma sulle sue tracce ci sono altri club. Catanzaro, Teramo, Sambenedettese, Reggina e Catania sono interessate alla punta cresciuta nel Milan. Piace anche il classe 1999 Samuele Di Matteo del Borgosesia (serie D), un giocatore che secondo alcune indiscrezioni potrebbe interessare per la Berretti.

Giacomo Cenetti intanto ha raggiunto l’accordo con l’Albissola. Oggi Remedi riceverà lo svincolo dal Pro Piacenza e potrà così firmare con il Cavallino. L’elenco dei giocatori in uscita è corposo e annovera in difesa il centrale Danese e Matteo Belvisi, quest’ultimo fuori rosa dai primi giorni di ritiro. In uscita anche Stefanec e Choe. Da valutare Salifu che è tornato ad allenarsi dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto ai box. Il mediano sarà valutato dallo staff tecnico che prenderà una decisione entro la chiusura del mercato.