Poker Cremonese, Arezzo fuori dalla Coppa. Possibilità porte aperte per il derby

Buon primo tempo degli amaranto. La Cremonese passa e dilaga nel recupero. Possibilità di pubblico per il derby

Luca Mosti

Luca Mosti

Arezzo, 30 settembre 2020 -  Arezzo in casa della Cremonese per il secondo turno di Coppa Italia. Potenza conferma il 3-5-2 inserendo borghini dall'inizio e facendo debuttare Tarolli in porta, Mosti e Nader esterni con Sussi e Sane in attacco. Turn over anche per la Cremonese. Dopo i primi 45' di gioco punteggio fermo sullo 0-0 con buone occasioni per i padroni di casa, ma l'Arezzo ha retto l'urto e si è messo in mostra soprattutto con Nader e i suoi giovani attaccanti.

Ad inizio ripresa il gol. Ceravolo svetta di testa su un tiro dalla bandierina e sigla il vantaggio per gli uomini di Bisoli. Al 35 sempre su azione d'angolo raddoppio Strizzolo. Nel finale, in contropiede, arrivano la terza e la quarta rete ad opera di Gaetano che firma il ko con un passivo decisamente troppo pesante per l'Arezzo.

Ma nel giorno della Coppa Italia ecco spuntare l'ipotesi di un Comunale aperto ad almeno mille spettatori per il derby tra Arezzo e Perugia. La decisione nelle prossime ore con l'ultima parola che spetterà al GOS. L'Arezzo sarebbe pronto ad accogliere i propri suppoter. Serviranno distanziamento, tifosi seduti, rispetto delle norme anti Covid-19, niente striscioni. Se ciò dovesse accadere non è da escludere l'apertura della sola tribuna. Ad ogni modo è un'ipotesi che entro domani dovrà portare ad una decisione.