Un super Montevarchi cala il poker: vittoria 4-1 con l'Imolese

Ospiti irriconoscibili e padroni di casa perfetti: tre punti preziosi

Il tecnico Roberto Malotti

Il tecnico Roberto Malotti

Pontedera, 14 novembre 2021 - Una doppietta di Gambale (a quota 6) nella ripresa (il secondo gol su rigore per atterramento di Jallow) ha rilanciato il Montevarchi contro un’Imolese irriconoscibile e colpita già due volte nei primi venti minuti da un’autorete e un destro dello stesso Jallow (quarto centro per lui). Il finale è un 4-1 per la squadra di Malotti, per un risultato che non ammette repliche.

Tranne qualche apprensione sul gol del momentaneo 2-1 di Benedetti in avvio di secondo tempo che è sembrato riaccendere il match, il Montevarchi non ha mai rischiato di compromettere una gara tenuta sempre in pugno con il ritmo e con il piglio giusto. La conquista di questi tre punti preziosissimi (peraltro con il successo più ampio ottenuto finora) permette alla squadra del presidente Livi di trascorrere una settimana fuori dalla zona play out.

Montevarchi-Imolese 4-1

MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy, Tozzuolo, Martinelli; Lischi (43’ st Mionic), Amatucci, Mercati (22’ st Carpani), Martorelli (1’ st Casiello); Barranca (1’ st Bassano); Jallow (40’ st Doratiotto), Gambale  A disp: F. Rinaldi, Lunghi, Boncompagni, Intinacelli. All. Malotti.

IMOLESE (4-3-3): Rossi; Lia (29’ st L. Lombardi), Angeli, Vona, Liviero (19’ pt Cerretti); De Sarlo, Torrasi (7’ st  A. Lombardi), Benedetti; D’Alena,  Padovan, Matarese (7’ st Masella).  A disp: Luciani, Boscolo Chio, M. Rinaldi, La Vardera, Palma, Belloni. All. Zecchi (Fontana squalificato).

Arbitro: Gigliotti di Cosenza.

Marcatori: 12' pt autorete di De Sarlo (I), 19' pt  Jallow (M), all'8' st Benedetti (I), al 24' st  e al 33' st su rigore Gambale (M).

Note: spettatori 300 circa; espulso Cerretti al 32’ st; ammoniti Tozzuolo, Lischi, Padovan e Amatucci. Angoli 6-4