L'Arezzo parte con il piede giusto, Lecco ko (3-1): le pagelle, parla Di Donato

Un buon primo tempo chiuso sul 3-0 è stata un'ipoteca per il risultato finale

Esultanza amaranto alla fine

Esultanza amaranto alla fine

Arezzo, 25 agosto 2019 - Buona la prima. L'Arezzo parte con il piede giusto e chiude il match con un primo tempo scintillante che frutta tre gol di vantaggio, bottino più che sufficiente per arrivare al traguardo senza grandi affanni. Più sofferta la ripresa nella quale il Lecco accorcia con un colpo di testa di Marchesi e crea ancora qualche occasione per segnare. Ma la vittoria amaranto è più che meritata e fa ben sperare per il prosieguo del cammino.

Notevole l'avvio dei ragazzi di Di Donato che alla prima occasione passano con Borghini dopo appena tre minuti. La partita è scintillante, il Lecco non è per nulla arrendevole anche se la fragilità della sua difesa esalta le doti di Cutolo, Belloni e Kheddira. Ed è propio il capitano, al culmine di un'azione personale, a siglare il gran gol del raddoppio al 14'. Ancora un po' di minuti ed ecco il terzo gol con grosso merito di Kheddira che guadagna un bel pallone, si libera dell'avversario e scarica su Sereni: peerfetto il cross dell'aretino doc e altrettanto pregevole l'inzuccata di Rolando per il tre a zero. Rolando segnerebbe ancora, ma l'arbitro annulla: azione da rivedere alla moviola. Di moviola non ci sarebbe invece bisogno quando Kheddira viene fermato davanti alla porta per  un fuorigioco inesistente.

La ripresa non ha molta storia, l'allenatore del Lecco fa la mossa della disperazione e ne cambia cinque tutti in una volta e la sua squadra guadagna in freschezza. Ma di gol ne segna uno solo con l'Arezzo che gestisce senza grandi patemi. Insomma, meglio di così non poteva andare, abbiamo visto una bella gara e belle giocate. Straordinario Cutolo nella prima mezz'ora, incontenibile Belloni che è tutt'altro giocatore rispetto a un anno fa, bravissimo Kheddira come pure Rolando e Volpicelli. Qualche sbavatura in difesa ma siamo appena all'inizio e ci può stare. Intanto Buglio e Basit, non convocati, sono vicini alla cessione. E non è chiuso il mercato in arrivo.

Fuori Basit e Buglio prossimi alla cessione, out anche Foglia per squalifica oltre ai nuovi acquisti tranne Corrado. Di Donato sceglie il 4-2-4 con Tassi e Volpicelli in mediana. C'è anche Cutolo in attacco. Tridente per il Lecco.

Il tecnico Di Donato: "Abbiamo cominciato con una bella vittoria. Gran primo tempo, poi c'è stato un calo, nell'intervallo peraltro loro hanno cambiato cinque giocatori e modulo e noi siamo calati, ma in generale sono contento di questo bell'inizio".

Pagelle Arezzo: Pissardo 6, Luciani 6, Borghini 6,5, Baldan 6, Sereni 6, Volpicelli 6,5, Tassi 6, Belloni 7,5, Cutolo 7,5, Cheddira 7, Rolando 7, caso 6, Raja 6, Mesina e Suss ng. All. Di Donato 7. 

90' + 5' - L'Arezzo inizia con il botto: vittoria interna per 3-1 contro il Lecco.

90' - Cinque minuti di recupero.

75' - Secondo tempo giocato praticamente nella metà campo aretina. Più occasioni per il Lecco, l'Arezzo pericoloso solo con Tassi.

64' - Escono Tassi e Cheddira per Raja e Caso.

57' GOL LECCO: Marchesi segna di testa su cross di Giudici.

46' - Rivoluzione Lecco: Gaburro passa al 4-4-2 effettuando cinque cambi.

45' + 1' - Termina 3-0 il primo tempo.

45' - Un minutodi recupero.

27' GOL AREZZO: cross di Sereni, colpo di testa di Rolando ed ecco il 3-0 amaranto.

14' - Ancora Cutolo, Bacci alza sopra la traversa.

9' GOL AREZZO: Cutolo prende palla a metà campo arriva fino al limite e batte Bacci per il 2-0.

2' - GOL AREZZO: angolo per l'Arezzo, cross di Cutolo, Borghini appoggia in rete risolvendo una mischia in area.

AREZZO (4-2-4): 1 Pissardo; 16 Luciani, 5 Borghini, 27 Baldan, 3 Sereni; 29 Tassi (19' st 28 Raja), 31 Volpicelli; 7 Belloni, 30 Cheddira (19' st 20 Caso), 10 Cutolo (40' st 9 Mesina), 23 Rolando. A disposizione: 22 Daga, 13 Maestrelli, 14 Masetti,15 Sbarzella, 19 Fracassini, 21 Bruschi, 25 Sussi, 34 Corrado. Allenatore: Daniele Di Donato. Indisponibili: Benucci, Dell'Agnello, Picchi, Piu. Infortunati: 11 Zini, 24 Burzigotti. Squalificati: 8 Foglia (1).

LECCO (4-3-3): 12 Bacci; 2 Magonara (1' st 5 Marchesi), 19 Merli Sala, 13 Malgrati, 18 Procopio; 6 Migliorini (1' st 27 Nacci, 8 Segato, 23 Scaccabarozzi (1' st 3 Vignati); 11 D'Anna (1' st 7 Giudici), 20 Capogna, 25 Maffei (1' st 9 Chinellato). A disposizione: 1 Safarikas, 10 Pedrocchi, 14 Malvestiti, 16 Samake, 17 Alborghetti, 26 Nivokazi, 28 Moleri. Allenatore: Marco Gaburro. ARBITRO: Mario Saia di Palermo (Vincenzo Madonia di Palermo e Antonio Lalomia di Agrigento). RETI: pt 2' Borghini, 9 ' Cutolo, 27' Rolando; st 11' Marchesi. Note - Spettatori: . Recupero: 1' + 5'. Angoli: 3-4.Ammoniti: pt 30' Procopio, 36' Cheddira, 38' Merli Sala; st 10' Volpicelli, 24' Segato, 32' Chinellato.