L'Arezzo cambia proprietà: La Cava cede a Mag Servizi, nuovo presidente Pino Monaco

La firma è arrivata poco dopo le 13 in uno studio notarile della capitale. La Cava resta con il 5 per cento

Gli uffici del club amaranto

Gli uffici del club amaranto

Arezzo, 13 agosto 2020 - L'Arezzo cambia l'azionista di riferimento. Giorgio La Cava a 24 ore dalla rottura con Felice Saladini ha firmato l'atto con il quale il 94 per cento delle quote dell'Arezzo, fino ad oggi nelle mani di Alle srl, passano alla Mag Servizi Energia dell'ingegnere Fabio Gentile. Un'azienda che opera nel settore dell'energia ma che fa parte di un gruppo ancora più grande e con un fatturato milionario.

Enosi Company Holding è l'advisor dell'operazione che è andata in porto. Mag quindi è l'azionista di maggioranza, il presidente, l'amministratore e il consiglio di amministrazione saranno eletti all'interno dei rappresentanti di Mag. Gentile infatti sarà il proprietario tramite l'azienda Mag ma non il patron.

Il presidente dovrebbe essere invece Pino Monaco, che fa sempre parte dello stesso gruppo che ha acquisito la maggioranza delle quote amaranto. Il 5% resteranno proprio all'ex presidente La Cava ma non si esclude che possa cederle più avanti. Il classico 1% rimane a Orgoglio Amaranto.