L'Arezzo cade nella partita più importante dell'anno. Passa il Gavorrano (0-2)

Il Gavorrano sovrasta fisicamente l'Arezzo nel primo tempo. Amaranto timidi e senza peso in attacco, aggrappati a Cutolo, escono di scena. La corsa verso il ripescaggio adesso è una montagna da scalare

Cutolo, capitano dell'Arezzo

Cutolo, capitano dell'Arezzo

Arezzo, 21 maggio 2022 - Il primo ko della stagione tra le mura del Comunale arriva nella partita più importante. Una squadra stanca e senza peso in attacco se non per le idee di Cutolo esce di scena contro il Follonica Gavorrano fallendo l'ultimo obiettivo rimasto: il miglior piazzamento in chiave ripescaggio con la strada che per la C d'ufficio adesso diventa una montagna da scalare.

90' + 5' - L'Arezzo saluta i playoff al primo turno perdendo in casa per la prima volta in stagione contro il Follonica Gavorrano. 90' - Saranno cinque i minuti di recupero. 88' - Ancora un'idea di Cutolo: pallone filtrante per Persano che viene atterrato al limite dell'area. Punizione interessante per l'Arezzo. 85' - Ultime cinque minuti di gioco più recupero. L'Arezzo è stato più vivace del primo tempo ma in attacco è stato annientato dalla retroguardia del Gavorrano. 79' - Invenzione di Cutolo che libera Benedetti, il centrocampista entra in area e calcia alle stelle. 75' - L'Arezzo spinge seppur senza trovare sbocchi quando si tratta di andare al tiro, il Gavorrano difende il doppio vantaggio provando a colpire di rimessa. 73' - Quattro cambi per Mariotti che prova a giocarsi il tutto per tutto inserendo Mastino, Marras, Benedetti e Pisanu. 63' - Van Der Velden stacca sul corner calciato da Cutolo, Ombra respinge. 54' - Calderini in solitaria evita Grifoni, si accentra e impegna Ombra che blocca in due tempi. 53' - Pallone filtrante di Cutolo, Persano controlla ma Ombra in uscita lo neutralizza. 52' - Spinge più del primo tempo l'Arezzo, scosso dai due gol del Gavorrano e forse dalle parole di Mariotti nell'intervallo. Serve un gol per riaprire l'incontro. 50' - Marchi ci prova dal limite, il centrocampista non trova la porta. 48' - Diagonale di Cutolo e palla in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. 47' - Pizzutelli dal limite manca di pochissimo il bersaglio. 46' - Squadre in campo per la ripresa. Nessun cambio nel corso dell'intervallo.

45' + 1' - Arezzo sotto di due gol alla fine del primo tempo. Adesso il passaggio del turno diventa una missione impossibile. 45' GOL FOLLONICA GAVORRANO: autogol di Biondi, sfortunato nella deviazione sul cross dalla destra del Follonica Gavorrano. 35' - Ammonito Calderini. 34' GOL FOLLONICA GAVORRANO: rapido triangolo al limite, difesa amaranto che non chiude e per Giustarini agevolato nel controllo da una deviazione avversaria c'è un comodo pallone da appoggiare in rete. 32' - Invenzione di Cutolo che si accentra e serve Persano in area, l'attaccante viene ostruito da Dierna. 31' - Calderini fa tutto da solo ma arrivato al limite dell'area avversaria non trova la porta. 29' - Colombo decisivo con un doppio intervento sul colpo di testa di Dierna. 28' - Marchi chiude in angolo il triangolo che il Gavorrano aveva costruito al limite dell'area del Cavallino. Arezzo che aspetta anche perchè gli ospiti spingono con maggiore veemenza. 20' - Occasione d'oro per il Gavorrano, Liurni calcia alle stelle da distanza ravvicinata. 14' - Angolo per l'Arezzo, Lazzarini interviene sul prima palo ma non trova la porta. 10' - Ritmi alti, il Gavorrano spinge, l'Arezzo per adesso ci prova con le ripartenze. 1' - Inizia la partita confermati gli schieramenti.

AREZZO (4-3-3): 1 Colombo; 23 Campaner (5' st 21 Ruggeri), 2 Biondi, 4 Van Der Velden, 33 Zona (28' st 3 Mastino); 8 Lazzarini (28' st 31 Marras D.), 95 Pizzutelli (28' st 6 Pisanu), 26 Marchi (28' st 5 Benedetti); 10 Cutolo, 90 Persano, 18 Calderini. A disposizione: 22 Balucani, 16 Sicurella, 20 Mancino, 77 Frosali. Allenatore: Marco Mariotti.

FOLLONICA GAVORRANO (4-3-3): 22 Ombra; 7 Grifoni (27' st 18 Gasco), 5 Dierna, 27 Ampollini, 3 Coccia; 24 Arduini (25' st 21 Barlettani), 6 Del Rosso, 8 Origlio; 10 Liurni (20' st 9 Tiganj; 36' st 26 Fontana), 32 Giustarini, 15 Sylla (27' st 11 Mugelli). A disposizione: 12 Vivoli, 2 Bruni, 17 Fremirà, 20 Berardi, 26 Fontana. Allenatore: Marco Bonura. ARBITRO: Michele Maccorin di Pordenone (Doriana Isidora Lo Calio di Seregno - Federico Mezzalira di Varese). RETI: pt 34' Giustarini, 45' aut. Biondi. Note - Spettatori: 1.600. Recupero: 1' + 5'. Angoli: 4-3. Ammoniti: pt 35' Calderini.