Arezzo, i curatori fissano i termini: "Entro il 20 aprile l'asta per vendere la società"

Subito dopo Pasqua sarà predisposto il bando. Nessun accenno alle cifre ma la somma non dovrebbe essere molto lontana dal milione di euro

I curatori Ioffredi e Francario

I curatori Ioffredi e Francario

Arezzo, 28 marzo 2018 - "Entro aprile contiamo di chiudere la partita". Luciano Francario e Vincenzo Ioffredi fissano i termini per l'asta che potrebbe portare all'assegnazione dell'azienda Arezzo. Si apre un'altra corsa contro il tempo.

"Dovremo capire e soprattutto verificare se esistono proposte concrete e fondate per la società - ha detto il professor Francario - abbiamo già ultimato l'invetario partendo dai beni mobili proprio per velocizzare l'iter".

Bocche cucite sulla cifra necessaria per chiudere la stagione anche se la previsione di un milione di euro non si allontana troppo dalla realtà. Adesso serve capire se esitono sul mercato proposte concrete per rilevare la società amaranto. 

"Possono esserci proposte precedenti l'asta che saranno valutate ai fini dell'asta - spiega l'avvocato Ioffredi - non è una gara in cui è necessario arrivare primi. Non ci saranno trattative private, ma sarà una procedura di evidenza pubblica".

Certo è che eventuali imprenditori o cordate interessate al Cavallino potrebbero di fatto manifestare il proprio interesse contribuendo fin da subito alla causa amaranto. Ciò significherebbe che i soldi versati nelle casse della società potrebbe rappresentare una prima manifestazione di interesse se gli imprenditori o la cordata paleseranno al più presto le loro intenzioni. Eventuali altri acquirenti a quel punto dovrebbero palesarsi con un'offerta migliore alla prima.

"Se la prima asta dovesse andare deserta? Prima di arrivare ad una seconda - risponde Ioffredi - sarà necessario capire se esistono i presupposti per proseguire l'esercizio provvisorio".

Intanto domani l'Arezzo andrà a far visita alla Pro Piacenza. Pavanel recupera Varga e Muscat che andranno in difesa insieme a Semprini. Sabatino tornerà sulla sinistra. Buone notizie per Moscardelli, il capitano potrebbe tornare disponibile subito dopo il derby con il Livorno.