Ghinelli: "La palla torna in campo. Grazie a tutta la città"

Soddisfatto ma anche emozionato il sindaco Ghinelli nel dare l'annuncio dell'avvenuto pagamento.

Il sindaco Ghinelli

Il sindaco Ghinelli

Arezzo, 16 marzo 2018 - E' soddisfatto ed emozionato Alessandro Ghinelli. Il sindaco seduto al tavolo con Paolo Bertini, Duccio Borselli di Orgoglio Amaranto, Andrea Fiumana dell'AIC e il curatore fallimentare si libera della tensione accumulata negli ultimi giorni.

“Ho voluto questa conferenza stampa per fare dei ringraziamenti - ha esordito Ghinelli. Quello che è successo alla società e alla squadra è stato molto complicato, ma la città ha dimostrato di essere viva. Tutti ci davano morti nel calcio, ma non è così: ribadisco, Arezzo è viva e vegeta. Ha sempre reagito e lo ha fatto adesso come quando ha affrontato la crisi bancaria. Ringrazio quindi tutti gli imprenditori e i cittadini che hanno contribuito per consentire di pagare gli stipendi. Il direttore di Banca Valdichiana mi ha appena comunicato di aver effettuato tutti i bonifici: siamo quindi in regola per giocare la partita di sabato e quelle future. Un ringraziamento, infine, anche a Paolo Bertini e ai giocatori. La palla da oggi torna in campo, era un impegno che mi ero preso con voi” ha detto, chiudendo, rivolto ai calciatori ed evidentemente emozionato".

Il sindaco ha poi elogiato la risposta della città, dei tifosi e degli imprenditori. "Alcuni non potendo farlo con la propria azienda hanno versato contributi dai loro conti privati. Abbiamo vinto una battaglia ma ce ne saranno altre da qui in avanti".