Ferretti in tribunale, prosegue il processo per diffamazione

L'ex presidente si è presentato in aula questa mattina insieme al proprio avvocato per il processo a suo carico per diffamazione.

Mauro Ferretti

Mauro Ferretti

Arezzo, 8 ottobre 2018 - Mauro Ferretti questa mattina si è presentato davanti al giudice di pace di Arezzo per il processo per diffamazione a suo carico. La vicenda fa riferimento ad una conferenza stampa del 2015 quando l'allora presidente parlando della dirigente dell'ufficio sport del Comune di Arezzo disse: "Cara signora, si prenda un avvocato e mi faccia una bella querela: lei sta occupando un posto di cui non è degna”.

In aula sono sfilati come testimoni anche l'ex assessore allo sport Romizi e l'ex direttore generale Riccioli. La difesa ha cercato di ricostruire il quadro dei rapporti tra US Arezzo e Comune. "All'epoca dei fatti non era un rapporto idilliaco" ha cercato di spiegare la difesa. In aula si è parlato delle richieste avanzate dall'ufficio sport anche a ridosso di alcune partite perchè venissero svolti alcuni interventi. Interventi che secondo l'Arezzo non erano a carico del club secondo la convenzione stipulata. La prossima udienza è fissata per il 4 febbraio. In aula verrà visionato il video della conferenza stampa e Ferretti, come spiegato dall'avvocato Giovanni Levati, farà una propria dichirazione.

Intanto la SS Arezzo si gode due giorni di riposo dopo il pari ottenuto in casa del Siena. La ripresa è fissata per mercoledì. Prossimo avversario sarà il Pontedera con il calcio d'inizio fissato per lunedì 15 ottobre alle 20,45 al Comunale con diretta su Rai Sport. Una partita alla quale non potranno prendere parte gli squalificati Basit e Sala. Quest'ultimo tra l'altro avrebbe comunque saltato la sfida con il Pontedera e quella successiva con la Juventus Under 23 (giovedì 18 ottobre) avendo ricevuto la convocazione in under 20.