Dal Canto: "Partita delicata". Possibili avvicendamenti con la Juve U23

Il tecnico trova sulla sua strada la Juventus under 23. Confermato il modulo ma con alcuni avvicendamenti. Tornano Basit e Sala.

Alessandro Dal Canto

Alessandro Dal Canto

Arezzo, 17 ottobre 2018 - Alessandro Dal Canto ritrova il suo passato. L'Arezzo fa visita alla Juventus under 23, società in cui il tecnico del Cavallino è cresciuto. "Non sono un sentimentalista ma sicuramente farà un certo effetto - ammetta Dal Canto - ritroverò il mio vecchio staff poi però sarà partita vera. Grazie alla Juve sono cresciuto molto, ho imparato la giusta mentalità. Non si vince solo perché si comprano grandi giocatori ma perché c'è un atteggiamento e una dedizione al lavoro. Vorrei portare questa mentalità come allenatore alle mie squadre".

Spazio non solo ad alcuni avvicendamenti, ma non ad un massiccio turn over. "Ci saranno alcuni cambi ma non significa che stravolgerò la formazione".

Torna Basit e in serata anche Sala, fino a ieri in nazionale under 20, raggiungerà i compagni. Ancora assente Cutolo invece per il quale si parla di tre settimane di stop. Calcio d'inizio alle 15 senza tifosi amaranto che hanno deciso di protestare così contro l'introduzione delle squadre B.

"Le squadre b? La riforma per come è stata attuata - risponde Dal Canto - alla fine credo che non sia piaciuta nemmeno alla Juventus".