Ora è ufficiale: Dal Canto è il nuovo allenatore dell'Arezzo, arriva dalla Juventus

Ieri sera l'incontro a Milano. Oggi la fumata bianca. Contratto di due anni

Alessandro Dal Canto

Alessandro Dal Canto

Arezzo, 13 giugno 2018 - Alessandro Dal Canto è il nuovo allenatore dell'Arezzo. Ora è ufficiale. Prima l'annuncio della Juventus che il tecnico veneto non sarebbe più stato il nocchiero della Primavera dopo la scadenza del contratto il 30 giugno. Poi il presidente amaranto La Cava ha dato l'annuncio dell'accordo con Dal Canto, 43 anni, nato a Castelfranco Veneto. 

Per Dal Canto  un contratto di due anni. Reduce dall'esperienza con la primavera della Juventus, Dal Canto in carriera ha vinto una Coppa Uefa con la maglia della Juventus oltre a trofei giovanili.

Una volta terminata la carriera da calciatore ha intrapreso quella di tecnico. Prima il passaggio nella primavera del Padova con salto anche in prima squadra dove ha sfiorato la serie A. Da qui a Vicenza e Venezia dove non ha ripetuto i risultati col Padova. Poi la panchina dell'under 17 azzurra. Nel 2016 il passaggio al'Empoli primavera prima della Primavera della Juventus.

Ieri sera c'è stato un incontro a Milano fra La Cava, Pieroni, Testini e Dal Canto, oggi sono stati definiti gli ultimi dettagli e Dal Canto raccoglie la pesante eredità di Pavanel all'Arezzo. E' stato scelto un allenatore giovane a cui piace lavorare con i giovani. Il suo nome è stato in ballottaggio fino all'ultimo con Giuseppe Magi. .