"Ciao Renzo". Il ricordo di Francesco Renzetti a un anno dalla scomparsa

Prima della celebrazione religiosa il mondo dello sport aretino, i compagni di squadra e di scuola, hanno ricordato il 17enne scomparso un anno fa in seguito ad un incidente stradale.

I palloncini colorati per ricordare Francesco

I palloncini colorati per ricordare Francesco

Arezzo, 13 aprile 2019 - "Ciao Renzo, sei sempre con noi". E' solo uno dei messaggi che gli amici di Francesco Renzetti hanno letto, dedicato al loro amico scomparso un anno fa. Era il 12 aprile 2018 quando nel tardo pomeriggio il 17enne Francesco Renzetti transitando in sella alla sua moto in viale Giotto si scontrò contro un'auto. Un impatto che non lasciò scampo al baby calciatore cresciuto nel Santa Firmina e che pochi mesi prima era passato all'Olmoponte.

Ad un anno da quell'incidente i suoi amici, i compagni di scuola e di squadra, insieme ai genitori e ai parenti, si sono ritrovati nell'impianto sportivo dell'Olmoponte. Insieme a loro tutto il mondo dello sport aretino, soprattutto quello del settore giovanile. Tutti insieme per ricordare "Renzo" come lo chiamavano e lo chiamano ancora oggi gli amici. Alcuni di loro hanno letto alcuni loro pensieri, altri hanno parlato liberamente ricordando gli scherzi, le battute e soprattutto quei momenti vissuti all'interno dello spogliatoio. I genitori hanno affidato il loro pensiero ai dirigenti dell'Olmoponte. Un ringraziamento verso tutti quei ragazzi che non vogliono dimenticare Francesco, salutato prima della celebrazione religiosa con alcuni palloncini colorati che hanno formato un arcobaleno sul cielo del "Luciano Giunti".