Arriva Berlusconi: domenica l'ex premier allo stadio con il Monza

Il cavaliere finora ha seguito quasi tutte le trasferte dei biancorossi: al suo fianco il fido Adriano Galliani, con il quale ha ricreato il tandem del Milan

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani

Arezzo, 3ottobre 2019 - Per ora la sua presenza in trasferta ha portato benissimo al Monza (tre vittorie su tre) e anche domenica al Comunale, salvo imprevisti dell’ultima ora, Silvio Berlusconi si siederà sulle poltroncine della tribuna d’onore dello stadio Comunale. L’ex premier che dalla scorsa stagione ha acquistato la squadra brianzola, per adesso ha saltato solo la trasferta di lunedì scorso ad Alessandria dove la squadra allenata da Cristian Brocchi ha asfaltato la Juventus Under 23 con un perentorio 4-1.

In precedenza Berlusconi aveva seguito il Monza in ogni impegno in casa e fuori, anche se le trasferte erano state decisamente più comode: Busto Arsizio, Como e Lecco. Ma da ambienti vicini alla società biancorossa si sottolinea che prima dell’inizio della stagione il Cavaliere aveva promesso che avrebbe seguito la squadra in ogni occasione, compatibilmente con gli impegni politici.

E proprio la politica potrebbe essere un elemento favorevole per la sua presenza: in Umbria si vota per la Regione il 27 ottobre e chissà che il leader di Forza Italia non approfitti della tappa aretina per iniziare la campagna elettorale a sostegno della candidata governatrice. Qualche giorno fa il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri aveva fatto sapere che «Berlusconi parteciperà personalmente alla campagna elettorale in Umbria per la candidata del centrodestra Donatella Tesei, con un programma che verrà annunciato nei prossimi giorni».

Solo ipotesi, quelle legate alla politica: resta il fatto che Berlusconi, campagna elettorale o no, ha intenzione di seguire la partita dal vivo e anche la prefettura sarebbe stata già allertata. Scontata, invece, la presenza di Adriano Galliani che è l’amministratore delegato del Monza e ha promesso ai suoi tifosi la serie A in due anni.

In effetti, dopo la falsa partenza nella scorsa stagione (quinto posto e l’eliminazione ai quarti dei playoff e Coppa Italia persa in finale) quest’anno la squadra di Brocchi (l’altro ex milanista di questa avventura in serie C) ha innestato subito la marcia giusta e sta dominando il campionato con sei vittorie su sette partite e l’unica sconfitta, in casa, con il Siena.