Arezzo, via a Salò contro Pavanel poi derby col Perugia senza pubblico

Che peccato. Cslendario beffa per l'Arezzo: il Perugia alla seconda giornata senza pubblico

L'esultanza di Cutolo

L'esultanza di Cutolo

Arezzo, 16 settembre 2020 -  Calendario beffa per l'Arezzo. Il derby attesissimo col Perugia alla seconda giornata purtroppo salvo improbabili miracoli senza pubblico.  La prima giornata invece a Salò contro la Feralpi di Pavanel domenica 27 settembre, poi il 4 ottobre col Perugia al Comunale. Terza giornata a Gubbio di mercoledì, il 7 ottobre. Conclusione il 25 aprile a Cesena.

.Ll’Arezzo diviso dalle altre toscane e unica rappresentante della regione nell’impegnativo gruppo B dove troverà il Perugia, in un derby molto sentito e che manca da dieci anni (2010-2011 in D) e da undici in C. Ecco l’esatta composizione della squadre del girone B: Arezzo - Carpi - Cesena - Fano - Feralpisalo’ - Fermana - Gubbio - Imolese - Legnago - Mantova - Matelica - Modena - Padova - Perugia - Ravenna - Sambenedettese - Sudtirol - Triestina - Virtusvecomp Verona - Vis Pesaro.

Ci sono tre venete (Padova, Virtusvecomp e Legnago), due lombarde (Mantova, Feralpisalò), cinque emiliano-romagnole (Cesena, Modena, Carpi, Ravenna, Imolese) cinque marchigiane (Samb, Vis Pesaro, Fano, Fermana, Matelica), due umbre (Perugia e Gubbio), una del FriuliVenezia Giulia (Triestina), una del Trentino Alto Adige (Sud Tirol) e una toscana, appunto l’Arezzo.

Girone tosto, che sembra per certi versi, una B, suggestivo e anche affascinante, ma non è normale che gli amaranto siano stati divisi dalle altre toscane. Ci vorrebbe molto a fare i gironi come una volta, secondo i classici criteri geografici di vicinanza? A maggior ragione in un periodo di emergenza sanitaria dove sarebbe preferibile fare trasferte meno lunghe.

Intanto debutto ufficiale dell’Arezzo in Coppa Italia mercoledì 23 settembre a Piancastagnaio alle ore 17 con il Pontedera. L’incontro originariamente si sarebbe dovuto disputare a Pontedera visto che i granata sono stati designati come formazione locale. Il ‘Mannucci’ però è al centro di una serie di interventi che interessano anche il manto erboso artificiale.

Da qui la richiesta di poter cambiare impianto. Per l’occasione è stato designato il Comunale di Piancastagnaio, impianto dove l’Arezzo non torna dai tempi della serie D. Già perchè lo scorso campionato la Pianese, pur essendo in Lega Pro, ha giocato a Grosseto le partite interne, dovendo ultimare vari interventi sulla struttura che sorge sull’Amiata. I lavori hanno permesso di far salire di livello la struttura che adesso ospiterà Pontedera-Arezzo. La partita si giocherà in gara unica.