Arezzo, una domenica in finestra: oggi saprà la sua rivale dei play-off

Occhi puntati sulle partite di Siena, Vercelli e Carrara: contro gli amaranto la squadra vincente finita più indietro in classifica. Iniziano le giornate decisive

L'esultanza dopo Pistoia

L'esultanza dopo Pistoia

Arezzo, 12 maggio 2019 - Prendono il via questo pomeriggio i playoff del girone A di serie C. Una giornata che l’Arezzo seguirà con particolare interesse visto che dalle tre sfide in programma uscirà il nome della formazione che mercoledì alle 20,30, salvo diversa comunicazione, sarà di scena al Comunale con l’obbligo di vincere nell’arco dei 90’ contro la truppa di Dal Canto.

Il successo dell’Arezzo a Pistoia della scorsa settimana, unito alle sconfitte di Carrarese e Pro Vercelli, ha prodotto come risultato il passo in avanti degli amaranto che si sono così piazzati al quarto posto in graduatoria. Un vantaggio che si è poi tradotto in una giornata di riposo in concomitanza del primo turno di spareggio unita alla possibilità di poter contare mercoledì prossimo su due risultati su tre per accedere alla fase successiva.

Chi verrà al Comunale sa perfettamente che al Cavallino basterebbe anche un pari per passare. Ad ogni modo la giornata di oggi prevede alle 15 la prima sfida tra il Siena e il Novara.

Alle 16,30 spazio a Carrarese-Pro Patria e alle 20,30 al derby piemontese tra Pro Vercelli e Alessandria. Fino a questa sera è difficile dire quale squadra sarà l’avversaria degli amaranto. Il Cavallino infatti ospiterà la formazione che accederà al secondo turno del girone e con il peggior piazzamento in classifica al termine della regular season.

Dopo il turno del 15 maggio, le vincenti, andranno al primo turno nazionale con gare di andata e ritorno in calendario il 19 e 22 maggio. In questa fase entrerà in scena anche il Pisa, terzo nel girone A. Il 29 maggio e il 2 giugno spazio invece al secondo turno nazionale playoff e qui ad entrare in gioco saranno le formazioni che si sono posizionate al secondo posto.

Attenzione alla Viterbese che vincendo la coppa entrerà in scena come testa di serie. Per quanto riguarda gli altri gironi oggi toccherà nel gruppo B a Sudtirol-Sambenedettese (ore 15), Ravenna-Vicenza (ore 16,30) e Monza-Fermana (ore 18,30). Nel girone C ecco PotenzaRende (ore 16,30), Virtus FrancavillaCasertana (ore 17,30) e Reggina-Monopoli (ore 19,30)