Arezzo, un bomber nel mirino: è Gabriele Gori, nel giro dell'under 20. Cenetti va via

Il colpo mancato d'estate torna d'attualità: il ventenne fiorentinoarrova a gennaio da Foggia? Resta in piedi anche la pista Bianchimano

Gabriele Gori

Gabriele Gori

Arezzo, 14 gennaio 2019 - Torna di moda il nome di Gabriele Gori per l’attacco del Cavallino. Il giocatore classe 1999 originario di Firenze e di proprietà della Fiorentina si trova attualmente in forza al Foggia in serie B. Già la scorsa estate Gori era stato accostato al Cavallino. L’attaccante, nel giro dell’under 20, alla fine aveva preferito la destinazione pugliese per confrontarsi con il campionato cadetto. Di fatto però Gori ha trovato meno spazio del previsto. Dopo l’esordio ufficiale in coppa, segnando anche un gol, in campionato Gori è soprattutto entrato a partita in corso.

Ecco allora che la Fiorentina, in accordo con il Foggia, sta valutando le varie offerte per dare la possibilità al centravanti fiorentino di trovare spazio anche scendendo di categoria. Gori tra l’altro corrisponde all’identikit dell’attaccante cercato dal Cavallino per rinforzare un attacco che è comunque tra i migliori quattro della categoria. Gori porterebbe centimetri utili da sfruttare negli ultimi 15 metri essendo un centravanti molto fisico.

Oltre a Gori la società di viale Gramsci resta vigile sul fronte Andrea Bianchimano. L’attaccante classe 1996, sotto contratto fino al 2022 con il Perugia, piace alla dirigenza del Cavallino ma sulle sue tracce ci sono altri club. Catanzaro, Teramo, Sambenedettese, Reggina e Catania sono interessate alla punta cresciuta nel Milan.

Piace anche il classe 1999 Samuele Di Matteo del Borgosesia (serie D), un giocatore che secondo alcune indiscrezioni potrebbe interessare per la Berretti. La settimana che si è appena aperta porterà in dote alcune novità anche in uscita.

Giacomo Cenetti ha raggiunto l’accordo con l’Albissola. L’intesa per salutare il club amaranto c’è già e la firma con il club ligure allenato da Claudio Bellucci può arrivare già in giornata così come quella di Lorenzo Remedi. Il centrocampista arrivato martedì scorso ad Arezzo dopo l’esperienza con la Pro Piacenza si è potuto allenare con la squadra di Alessandro Dal Canto grazie al nulla osta firmato dal patron piacentino.

Remedi, così come altri suoi ex compagni di avventura in rossonero, si è rivolto al Collegio Arbitrale che nelle prossime ore ufficializzeràlo svincolo dei giocatori che hanno già lasciato la Pro Piacenza. L’elenco dei giocatori in uscita è corposo e annovera in difesa il centrale Danese e Matteo Belvisi, quest’ultimo fuori rosa dai primi giorni di ritiro. In uscita anche Stefanec e Choe.

I due giocatori sono attualmente impegnati con le rispettive nazionali ma nonostante la chiamata per gli impegni in ambito internazionale nelle prossime settimane l’Arezzo cercherà una destinazione che possa permettere ad entrambi di trovare spazio. Per Stefanec sarà necessario parlare con l’Hellas Verona, proprietaria del cartellino. Da valutare Salifu che è tornato ad allenarsi dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto ai box. Il mediano sarà valutato dallo staff tecnico che prenderà una decisione entro la chiusura del mercato.