Arezzo, tour de force: domani il Pontedera, poi il Siena in coppa. Dubbio Gori

L'attaccante di nuovo disponibile dopo l'infortunio: la scelta all'allenatore sulla sfida al comunale

Foglia e Gori

Foglia e Gori

Arezzo, 2 novembre 2019 - Gabriele Gori è tornato ad allenarsi in gruppo indossando le scarpette da calcio e lasciando negli spogliatoi quella da ginnastica. L’attaccante a questo punto è in corsa per partire dall’inizio contro il Pontedera. Ovviamente l’ultima parola spetta a Di Donato, ma il centravanti scuola Fiorentina sembra proprio aver risolto il problema alla caviglia destra.

Gori aveva saltato l’allenamento di martedì scorso tornando sul manto erboso giovedì pomeriggio per un lavoro differenziato. Ieri invece la seduta tattica sul campo Lebole ha visto la partecipazione di Gori che potrebbe quindi partire dall’inizio anche contro il Pontedera per poi riposare mercoledì prossimo in coppa contro il Siena con il Cavallino atteso alle 20,30 all’Artemio Franchi.

La formazione che dovrà affrontare i granata domenica pomeriggio per la sfida di campionato poggerà ancora sul 4-4-2. C’è da capire se al centro della retroguardia verrà confermato Borghini con uno tra Baldan e Ceccarelli o se il tecnico del Cavallino preferirà affidarsi a due centrali strutturati per arginare le sponde e le «torri» di Caio De Cenco, il terminale offensivo dei granata.

Sugli esterni andranno Luciani a destra e Corrado a sinistra. In mediana spazio a Foglia e Tassi al centro visto che Volpicelli oltre ad una vistosa fasciatura sul ginocchio sinistro si è poi fermato assistendo da fuori al lavoro dei compagni. Sulle corsie laterali avanti con Belloni mentre a sinistra Caso è in vantaggio sulla concorrenza per il gol messo a segno contro la Giana Erminio, ma non è da scartare l’ipotesi Rolando e l’impiago di Piu a partita in corso. Lì davanti ci sarà Cutolo con Gori.

Questo pomeriggio è in calendario la rifinitura che al momento è fissata per le 15 sul campo Lebole. Al Mannucci mancheranno certamente Picchi, che è tornato a correre, oltre a Burzigotti e Dell’Agnello mentre l’unico giocatore in diffida è Volpicelli. Il Cavallino va a caccia di un ulteriore passo in avanti e se possibile dei tre punti che in trasferta mancano esattamente dal 5 maggio scorso.

Dopo Pontedera l’Arezzo dovrà tornare immediatamente al lavoro perché mercoledì come detto ci sarà la gara unica di coppa sul campo del Siena. In caso di parità al 90’ tempi supplementari e poi calci di rigore. Domenica prossima invece arriverà l’Olbia al Comunale con calcio d’inizio alle 15.