Arezzo, solo pari con l'Imolese. Persa bella occasione, squadra stanca

E' finita con un giusto pareggio la partita tra la squadra di Stellone e quella di Catalano

Mischia in Arezzo-Imolese

Mischia in Arezzo-Imolese

Arezzo, 21 marzo 2021 - All’Arezzo non riesce il tris consecutivo di vittorie in un momento fondamentale del campionato. Dopo i successi di misura e su rigore quanto preziosi con Fermana e Fano, serviva l’acuto in un altro scontro diretto, con l’Imolese, per accorciare a meno due sugli emiliani, ridurre il distacco da Fano e Legnago e perché non dalla stessa Vis Pesaro e allungare sul Ravenna attualmente ultimo a meno quattro dagli amaranto ma con tre partite da recuperare. E invece la truppa di Stellone, in emergenza per tante assenze e nel secondo tempo con la stanchezza che affiora nelle gambe, non va oltre il pari con la banda di Catalano (ex giocatore dell’Arezzo di Cosmi in C2 nel ’96-97). Anzi negli ultimi minuti l’Imolese sfiora il colpo grosso. Al tirar delle somme il pareggio è gusto e vista la classifica, a meno sei giornate dal termine va decisamente meglio ai rossoblù. E dire che aveva cominciato meglio la squadra amaranto (ancora in maglia azzurra, chissa mai perché), sfiorando il gol al 4’ con Perez che tira, Siano devia, la retroguardia imolese impedisce in extremis a Piu il colpo decisivo. Un attimo dopo Cherubin di testa su angolo, deviazione di un difensore che adiora l’autogol. Dopo appena 6’ gli ospiti perdono un giocatore importante come Torras per infortunio ma cominciano a prendere le misure agli avversari, manovrano con un buon posseso palla, mentre l’Arezzo perde lucidità e se da una parte conferma la solidità difensiva, che Stellone è riuscito a trovare dopo che per gran parte del campionato si subivano gol a raffica, dall’altra purtroppo si avverte l’assenza di una punta di riferimento e questo non è un problema da poco. Al 41’ Sala devia un pericoloso tiro di Provenzano. Nella ripresa accade poco fino a metà tempo, quando Iacoponi prova una conclusione che termina a lato. Stellone prova la carte Cutolo togliendo Benucci e schierando la squadra più a trazione anteriore ma nei minuti finali è l’Imolese a sfiorare il colpaccio: al 40’ Lombardi avanza indisturbato e tira, palo pieno, sulla ribattuta il portiere Sala è il più svelto e manda in angolo, poi al 44’ l’ex amaranto Polidori sfiora il palo facendo correre un brivido all’Arezzo che fa il primo 0-0 casalingo. Le difese molto meglio dei rispettivi attacchi, pari che ci sta, ma è l’Imolese a sorridere di più.

Il tecnico Stellone: " Siamo partiti bene, potevamo passare in vantaggio con quella mischia che non siamo riusciti a concretizzare di un niente, ma alla lunga è affiorata un pò di comprensibile stanchezza con tre partite in una settimana giocate uasi tutte dagli stessi uomini visto chde abbiamo diversi giocatori fuori per infortunio. Nel finale siamo stati anchr fortunati in un paio di circostanze quando l'Imolese ha sfiorato il gol. In ogni caso è un punto che mi tengo, visto che usciamo con sette punti da questo trittico importante. Ora abbiamo due trasferte complicate con Sud Tirol e Modena ma daremo il massimo cercando punti salvezza prima dello sprint finale".

Le pagelle: Sala 6,5, Luciani 6, Sbraga 6,5, Cherubin 6+, Maggioni 6, Di Paolantonio 6+, Arini 6, Benucci 5,5, Iacoponi 5,5, Perez 5,5, Piu 5,5, Cutolo ng, Stampete ng. All. Stellone  6 

90' + 3' - Finisce 0-0 tra Arezzo e Imolese.

90' - Tre minuti di recupero.

88' L'ex Polidori sfiora il palo

84' - Contropiede Imolese, palo di Lombardi, poi Sala alza sopra la traversa.

75' - Dentro Cutolo per Benucci.

72' - Ammonito Di Paolantonio.

70' - Contropiede Arezzo: Piu per Iacoponi che dal limite non trova la porta.

60' - Poche emozioni fin qui al Comunale.

46' - Squadre in campo per la ripresa. Nessun cambio.

45' + 2' - Arezzo-Imolese 0-0 alla fine del primo tempo.

45' - Due minuti di recupero.

42' - Provenzano, servito da Polidori, trova l'intervento decisivo di Sala.

25' - Buon Arezzo soprattutto con Arini e Iacoponi, ma l'Imolese per adesso ha corso pochi pericoli.

5' - Cherubin di testa indirizza bene, un difensore ospite manda fuori.

4' - Rasoterra di Perez, Siano smanaccia, la difesa ospite devia verso la propria porta ma l'Imolese si salva.

1' - Inizia la partita confermati gli schieramenti.

AREZZO (4-3-1-2): 1 Sala; 16 Luciani, 5 Sbraga, 3 Cherubin, 15 Maggioni; 4 Arini, 31 Di Paolantonio, 21 Benucci; 44 Iacoponi; 24 Piu, 27 Perez. A disposizione: 13 Melgrati, 8 Carletti, 10 Cutolo, 18 Stampete, 23 Di Grazia, 25 Sussi, 26 Ventola, 29 Kodr, 35 Zitelli. Allenatore: Roberto Stellone.

IMOLESE (4-3-3): 1 Siano; 19 Boccardi, 26 Carini, 6 Angeli, 2 Rondanini; 25 Lombardi, 24 Torrasi, 8 Provenzano; 11 Bentivegna, 9 Polidori, 20 Piovanello. A disposizione: 22 Rossi, 4 D'Alena, 13 Pilati, 14 Onisa, 16 Sabattini, 17 Morachioli, 18 Masala, 21 Aurelio, 23 Cerretti, 27 Alboni, 30 Laghi, 32 Tommasini. Allenatore: Pasquale Catalano. ARBITRO: Andrea Colombo di Como (Stefano Montagnani di Salerno - Michele Somma di Castellammare di Stabia). Quarto uomo: Matteo Centi di Viterbo. RETI: .