Arezzo, vincono i tifosi: mercoledì la partita alle 18. Domani c'è il Cuneo

Slitta il calcio d'inizio della sfida infrasettimanale. I supporter tramite social non avevano nascosto malumore per la scelta delle 15. Quindi la risposta dell'Arezzo.

Tifosi amaranto in curva sud

Tifosi amaranto in curva sud

Arezzo, 3 novembre 2018 - Arezzo e Pro Vercelli scenderanno in campo mercoledì prossimo per il recupero della seconda giornata di campionato. Cambia però il calcio d'inizio che dalle 15 scivola alle 18.

E' la vittoria dei tifosi. La Società Sportiva Arezzo - dice il comunicato ufficiale -  a seguito delle richieste pervenute copiose tramite tutti i canali della Società, riguardo lo spostamento di orario del recupero di campionato tra gli amaranto e la Pro Vercelli in programma mercoledì 7 novembre allo stadio “Città di Arezzo”, ha convenuto di dover modificare l’orario della partita venendo così incontro alle esigenze degli sportivi amaranto. La partita con la Pro Vercelli avrà il suo calcio d’inizio alle ore 18:00 come da accordi con la Società ospite.

Queste le parole del Presidente amaranto Giorgio La Cava. “Mi assumo la piena responsabilità di quanto accaduto, ma non immaginavo di causare tutto questo disagio ai nostri tifosi. Dati gli ottimi rapporti personali con il Presidente della Pro Vercelli ho ritenuto di aiutare una Società amica, ma senza pensare di creare tali difficoltà ai tifosi amaranto, invece palesatesi in queste ultime ore. Non c’era assolutamente cattiva fede in questa mia decisione perciò mi sono subito attivato per cercare una soluzione che soddisfacesse tutte le componenti in causa. Adesso però c’è necessità di concentrarsi e pensare solo ed esclusivamente alla partita con il Cuneo, tappa importante per il prosieguo della nostra stagioneMoti

Allal vigilia il malumore palpabile aveva attraversato tutta la tifoseria amaranto. Era dovuta intervenire anche la società amaranto con una nota stampa spiegando che la scelta è motivata dal fatto di agevolare il rientro in nottata della squadra piemontese a Vercelli.

"La SS Arezzo intende precisare di avere accordato alla società Pro Vercelli la possibilità di poter anticipare la gara del 7 novembre alle ore 15, anzichè alle ore 20:30, al fine di consentire il loro il rientro in nottata piuttosto che dover sostenere l’onere di un ulteriore pernottamento - si legge nel comunicato - alla luce del rapporto personale del presidente La Cava con il collega piemontese, persona ben nota ed apprezzata nel mondo del calcio per serietà e correttezza. Analogo trattamento sarà riservato alla nostra società, ove lo riterremo necessario, anche per ricambiare la stessa disponibilità".

Poi la decisione finale di trovare tra le inziali 21 e le 15 una soluzione intermedia, capace di venire incontro a quanti lavorano e quindi sarebbero stati in difficoltà nell'andare allo stadio ad un orario complicato per una partita infrasettimanale.

Intanto prima c'è da disputare la partita col Cuneo, domani alle 16,30. Il tecnico Dal Canto: "Troveremo un avversario tosto, ostico ma la squadra sta bene e se vogliamo avere qualche ambizione, se vogliamo ambire al salto di qualità, queste sono partite che alla fine dobbiamo trovare il modo di vincere". E ancora: "Su otto partite non abbiamo subito reti in sei, segno di solidità e abbiamo un ottimo centrocampo con giocatori duttili. Foglia? Potrebbe giocare senza problemi in serie B".