L'Arezzo risorge: 3-0 all'Unipomezia

L'Arezzo risorge dalle proprie ceneri e schianta l'Unipomezia al termine di una prova convincente. In un Comunale semideserto segnano Marchi, Benedetti e l'ultimo arrivato Doratiotto.

Damiano Marras

Damiano Marras

Arezzo, 6 febbraio 2022 - Arezzo-Unipomezia, fischio d'inizio alle 14,30. Segui la diretta della partita. 

Così in campo, ore 14.30 Arezzo (4-3-3): Colombo; Campaner, Van Der Velden, Biondi, Ruggeri (37' st Mastino); Lazzarini (7' st Mancino), Pisanu, Benedetti; Sicurella (7' st Marchi, dal 22' st Doratiotto), Persano, Cutolo (37' st D. Marras). A disp. Commisso, Zona, Memushi. All. Mariotti.

UniPomezia (4-3-3): Siani; Ilari, Modesti (25' st Valle), Scardola, Odero; Schiavella, Cruciani, Ramceski (14' st Squerzanti); Delgado (14' st Tozzi), Lupi, Andrea De Iulis (25' st Cartella). A disp. Spadini, Mancini, Lo Schiavo, Di Battista, Bramati. All. Centioni. Arbitro: Maccorin di Pordenone (Tortolo-Della Mea).

Reti: 8' st Marchi, 28' st Benedetti, 43' st Doratiotto.

Note: ammoniti Campaner, Modesti, Ilari. Recupero: 0' pt, 5' st. 650 spettatori circa.

PRIMO TEMPO

Inizia la partita in un Comunale semideserto. L'Arezzo in questi primi scampoli sembra schierarsi in realtà con un 4-3-1-2 con Sicurella alle spalle di Cutolo e Persano. 4' La prima occasione è per gli ospiti: cross basso che attraversa tutta l'area, sul secondo palo arriva Schiavella con i tempi giusti ma sparacchia alto.

7' Ilari in costruzione regala palla a Cutolo al limite dell'area, il capitano amaranto conclude in porta ma Siani è attento e respinge.

14' Su un campanile all'interno dell'area ospite, Lazzarini riesce a colpire di testa: la palla finisce nella zona di Cutolo che di prima intenzione dal limite lascia partire un bel diagonale con il mancino che esce di poco a lato.

19' Buona manovra amaranto, con Ruggeri che dalla sinistra crossa indietro per l'accorrente Sicurella. Il centrocampista del Cavallino se la mette sul destro in area ma la sua conclusione a giro esce alta.

25' Lancio lungo per Persano che fa sponda per Cutolo. Anche in questo caso il tiro di prima intenzione del 10 amaranto esce di poco a lato.

28' Nella Curva Sud semivuota compare uno striscione eloquente rivolto alla società: "Liberate l'Arezzo!"

30' Il calcio di punizione dai 30 metri di Cutolo è potente, ma sfila di poco alla sinistra della porta difesa da Siani. Si resta sullo 0-0 ma il capitano si è già reso pericoloso in tre occasioni.

32' Grande occasione per Lupi, che lanciato sulla destra riesce a superare la scarsa resistenza di Campaner e a entrare in area. Da posizione defilata il suo destro esce di pochissimo alla sinistra di Colombo.

33' Miracolo di Siani su colpo di testa di Persano destinato al sette. Nel frattempo, sono entrati i gruppi organizzati della Minghelli, che intonano cori di dura contestazione alla società.

Finisce senza recupero la prima frazione di gioco. Un buon Arezzo cui è mancato capitalizzare alcune buone opportunità per trovare la via del gol.

SECONDO TEMPO

Ripresa iniziata con gli stessi effettivi da entrambe le parti.

7' Entrano Mancino e Marchi a rilevare Sicurella e Lazzarini.

8' Gol dell'Arezzo! Appena entrato segna di testa Marchi su punizione direttamente dentro l'area di Cutolo. 1-0 Arezzo.

12' Dalla stessa zolla da cui si è originato il gol del vantaggio, l'Arezzo usufruisce di un altro calcio di punizione. Cutolo stavolta tira direttamente in porta: Siani smanaccia in angolo.

22' La partita di Marchi dura quindici minuti: costretto a dare forfait per un problema alla caviglia, viene sostituito con l'ultimo arrivato Doratiotto.

28' Raddoppio dell'Arezzo! Altra punizione di Cutolo sapientemente scodellata al centro dell'area col mancino. Sul secondo palo il più lesto è Benedetti che di testa supera Siani, che non riesce a respingere prima che la palla abbia varcato la linea di porta. 2-0 Arezzo.

31' Persano si libera della marcatura e serve sulla corsa Cutolo. Il capitano non riesce a concludere a rete ma la palla torna a Persano che entra in area ma poi spara alto col destro.

33' Botta dal limite dell'area di Valle che fa la barba al palo destro della porta difesa da Colombo.

43' Gol dell'Arezzo! Doratiotto aggancia un lancio dalle retrovie, vede il portiere fuori dai pali e lo beffa con una conclusione di destro da fuori area velenosa e angolata. Un ottimo biglietto da visita per lui, arrivato giusto ieri dal Montevarchi. 3-0.

Dopo 5 minuti di recupero termina l'incontro: un buonissimo Arezzo torna al successo, che mancava dalla trasferta del 18 dicembre in casa del Cannara.