Arezzo-Perugia, riapre lo stadio: il derby sarà davanti a mille tifosi

La vendita sarà solo online. Misurazione della febbre, distanziamento e controlli. Ecco come si potrà accedere al Comunale. 400 in tribuna e 500 in curva

Lo stadio Comunale

Lo stadio Comunale

Arezzo, 1° ottobre 2020 - Derby con il ritorno dei tifosi sugli spalti, sia per quelli di fede amaranto che per quelli biancorossi (fischio d'inizio lunedì 5 ottobre alle 20.45). E' quanto stabilito dal GOS (Gruppo Operativo di Sicurezza) che ha recepito la direttiva regionale e quella della Lega Pro. Gli impianti sportivi potranno accogliere il 25 per cento degli spettatori previsti dalla loro capienza fino ad un massimo di mille spettatori.

Saranno 400 i tifosi in tribuna a cui si aggiungeranno 30 spettatori (dirigenti e giocatori dei due club), quindi 500 tifosi andranno in Curva Sud e 70 nella curva ospiti. Biglietti disponibili solo in prevendita che sarà effettuata online sul circuito Ticketone. Sarà necessario esibire la tessera del tifoso e i residenti in Provincia di Perugia non potranno acquistare biglietti nel settore riservato agli aretini (tribuna e curva Minghelli).

Ovviamente restano obbligatori il distanziamento, la mascherina e il restare seduti al posto assegnato. Il regolamento di accesso all'impianto prevederà la misurazione della febbre oltre al divieto di striscioni e bandiere. E' chiaro che il servizio d'ordine, non solo perchè si tratta di un derby, comporterà l'apertura anticipata dei cancelli.