Tris alla Pergolettese: l'Arezzo torna a correre e consolida la zona play-off. Le pagelle

Gori e Cutolo in gol nel primo tempo, Foglia nella ripresa mette la ciliegina nella torta

Cutolo e Gori grandi protagonisti

Cutolo e Gori grandi protagonisti

Arezzo, 26 gennaio 2020 - Torna al successo l'Arezzo e lo fa in maniera convincente mettendo sotto la Pergolettese con una discreta prova collettiva. Gori e Cutolo, tanto per cambiare, hanno dato il la al successo mettendo la partita in frigo già nel primo tempo. Splendido alla mezz'ora l'assist del capitano per il giovane bomber che non ha perdonato l'estremo ospite insaccando con una tiro di rara precisione. Passano tre minuti ed è stavolta Cutolo a involarsi in contropiede dopo un grande recupero di Corrado e a siglare il raddoppio complice la deviazione di un difensore avversario. Fino ad allora prevalenza dell'Arezzo ma buona prestazione anche degli ospiti, vicini al gol con Bortoluzzi che ha chiamato Pizzardo a una straordinaria parata. Nel finale ancora Cutolo a tu per tu con il portiere si fa intercettare il pallone del 3-0.

Nel secondo tempo, Pergolettese in avanti ma senza cattiveria. Avrebbe anche un paio di buone situazioni per ritornare in partita ma i suoi avanti non pungono con la necessaria determinazione. Allora è l'Arezzo a chiudere definitivamente i conti con una gran punizione di Foglia. Tutti sopra la sufficienza gli amaranto, con nota di merito per i due attaccanti, per l'altro autore del gol Foglia, per un Tassi in grande condizione, per Caso che ha fatto il diavolo a quattro specie nel primo tempo. Peccato che caso salterà domenica la trasferta sul campo dell'Albinoleffe: è stato ammonito ed era in diffida.

Pagelle Arezzo: Pissardo 7, Luciani 6 (Borghini 6), Ceccarelli 6, Baldan 6, Corrado 6,5 (Sereni 6), Piu 6 (Belloni 6), Foglia 7, Caso 7 (Picchi 6), Cutolo 7,5 (Rolando 6), Gori 7. Allenatore Di Donato 7.

Il tecnico Di Donato: "Vincere è sempre la medicina migliore, abbiamo fatto noi la partita anche se dobbiamo ancora migliorare. Nel primo tempo potevamo chiuderla ma cono siamo stati abbastanza cinici da mettere il punto. Nella ripresa abbiamo tenuto botta e chiuso i giochi con il gol di Foglia".

  

 

 

90' + 3' - L'Arezzo torna al successo dopo quattro turni superando 3-0 la Pergolettese.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

87' - Non è accaduto più dopo la terza rete. Ormai si attende solo il fischio finale.

68' - L'Arezzo si dispone con un 4-3-2-1. Cutolo e Belloni si piazzano alle spalle di Gori.

67' GOL AREZZO: magistrale punizione di Foglia. L'Arezzo chiude la partita.

52' - Traversone di Piu, Cutolo viene ostacolato al momento del tiro. Il pallone resta sui piedi di Gori che conquista un angolo.

48' - Incornata di Agnelli, nessun problema per Pissardo.

46' - Squadre in campo per la ripresa. Nessun cambio durante l'intervallo.

45' + 1' - Arezzo in vantaggio 2-0 dopo il primo tempo.

45' - Un minuto di recupero.

43' - Lucenti regala palla all'Arezzo che innesca Cutolo, ma il capitano viene ipnotizzato da Ghidotti.

39' - Ammonito Caso, era in diffida, salterà la prossima partita a Gorgonzola contro l'Albinoleffe (ore 17:30).

34' GOL AREZZO: Foglia recupera palla e innesca Corrado in contropiede che viene atterrato a metà campo, c'è Cutolo sul pallone che si invola verso Ghidotti. Il capitano entra in area e lascia partire un sinistro che viene deviato da un difensore e si infila sotto la traversa.

31' GOL AREZZO: Cutolo con un rasoterra preciso serve Gori tra due difensori che batte Ghidotti in uscita.

27' - Angolo di Cutolo, deviazione di Gori e palla che scheggia il palo.

23' - Punizione dalla distanza di Panatti, conclusione potente che esce di poco a lato.

15' - Miracolo di Pissardo che alza sopra la traversa la deviazione da due passi di Bortoluz che ha la meglio in mezzo a Baldan e Ceccarelli.

9' - Gori contrastato in area chiede il penalty. Episodio da rivedere con l'attaccante che ha accentuato troppo la caduta.

5' - Caso va via a Fanti entra in area e da posizione defilata calcia addosso a Ghidotti. Cutolo si infuria, chiedeva palla al centro.

3' - Traversone di Corrado, Cutolo viene murato e conquista un angolo.

1' - Inizia la partita confermati gli schieramenti.

AREZZO (4-4-2): 1 Pissardo; 16 Luciani (23' st 6 Picchi), 13 Ceccarelli, 27 Baldan, 19 Corrado (15' st 3 Sereni); 14 Piu (15' st 7 Belloni), 8 Foglia, 29 Tassi, 20 Caso (23' st 5 Borghini); 10 Cutolo (29' st 23 Rolando), 18 Gori. A disposizione: 22 Daga, 2 Mosti, 4 Mosti, 9 Mesina, 11 Zini, 13 Ceccarelli, 21 Benucci, 30 Cheddira. Allenatore: Daniele Di Donato. Diffidati: 16 Luciani, 20 Caso, 31 Volpicelli. Indisponibili: 31 Volpicelli, 33 Dell'Agnello.

PERGOLETTESE (4-2-3-1): 1 Ghidotti; 2 Fanti (15' st 17 Russo), 13 Lucenti, 14 Bakayoko, 3 Villa; 6 Panatti (15' st 20 Ferrari), 32 Agnelli; 35 Duca (20' st 30 Brero), 10 Franchi (15' st 23 Canessa), 21 Morello; 26 Bortoluz (20' st 8 Manzoni). A disposizione: 22 Romboli, , 9 Malcore, 25 Girgi. Allenatori: Fiorenzo Albertini - Gianni Piacentini. ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno (Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto - Andrea Cravotta di Città di Castello). RETI: pt 31' Gori, 34' Cutolo; st 22' Foglia. Note - Recupero: 1' + 3'. Angoli: 8-8. Ammoniti: pt 35' Fanti, 39' Caso; st 37' Sereni.