Arezzo, oggi il Cda decisivo: La Cava amministratore unico?

Alle 17 l'incontro. Il dubbio è se Orgoglio Amaranto rimarrà nel consiglio sostituendo Cucciniello. Anselmi non nominerà un successore per il suo 20%

Giorgio La Cava

Giorgio La Cava

Arezzo, 26 marzo 2019 - Appuntamento ad Arezzo alle 17. E’ in calendario questo pomeriggio la riunione nello studio di Giovanni Grazzini, commercialista del club amaranto, dalla quale uscirà il nuovo assetto societario del club amaranto. Un nuovo assetto che non intaccherà in alcun modo la ripartizione delle quote. L’appuntamento era stato messo in calendario sabato scorso quando il consiglio di amministrazione ha registrato le dimissioni di Massimo Anselmi e di Roberto Cucciniello, quest’ultimo in rappresentanza di Orgoglio Amaranto.

Giorgio La Cava e gli altri soci hanno così deciso di prendersi 72 ore di tempo per capire se procedere con la nomina di un nuovo consiglio di amministrazione oppure con quella di un amministratore delegato. Di certo al momento c’è che Anselmi non indicherà il nome di un possibile successore in rappresentanza del suo 20 per cento. Orgoglio Amaranto, o per meglio dire il direttivo di OA, deve capire se sostituire Cucciniello con la figura di un altro consigliere.

«Mi farebbe piacere vedere ancora il comitato nel consiglio di amministrazione» - aveva detto La Cava sabato scorso pochi minuti dopo la fine dell’incontro. Al momento le probabilità sembrano tendere verso la nomina di un amministratore unico. Ciò significa che Giorgio La Cava potrebbe andare a ricoprire questo ruolo restando titolare del 79 per cento, mentre il 20 per cento e l’uno per cento saranno, in attesa di nuovi sviluppi, nelle mani di Massimo Anselmi e Orgoglio Amaranto.

Vada come vada questo pomeriggio nello studio di Grazzini ci sarà una svolta in quella che è la governance del club amaranto. Per quanto riguarda la squadra, in attesa del ritorno di Sala, impegnato ieri nella sfida contro la Svizzera a Kriens, l’Arezzo ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno in campionato. Appuntamento sabato prossimo a Busto Arsizio con calcio d’inizio alle 14,30 contro i tigrotti dell’ex amaranto Javorcic.

Nessun problema per il difensore Pinto che ha recuperato. Assente l’attaccante Butic, ormai ai box da diverse settimane a causa di un problema fisico. Allenamento differenziato per Brunori che ha svolto alcuni giro di campo prima dilasciare il terreno di gioco. L’attaccante è alle prese con i postumi di un contrasto di gioco. Le sue condizioni, al momento, non sembrano destare particolari preoccupazioni.