Beffa Arezzo: raggiunto a Siena all'ultimo respiro. Finisce 1-1. Le pagelle

Il giorno del gran derby Siena-Arezzo

Duello Foglia-Serrotti nel derby

Duello Foglia-Serrotti nel derby

Arezzo, 13 ottobre 2019 -  Ennesima beffa subita dall'Arezzo contro il Siena. Nello scorso campionato i bianconeri recuperarono tre gol agli amaranto negli ultimi otto minuti, stavolta l'Arezzo è stato ripreso a pochi secondi dalla fine quando stava assaporando la gioia del colpaccio. E' un'annata sofferta, con problemi ma anche sfortunata per la squadra di Di Donato, sempre alle prese con un organico rimaneggiato e con episodi che continuano a girare in senso contrario.

Dopo un primo tempo equilibrato e senza emozioni, nella ripresa, poco dopo aver effettuato  tre cambi, l'Arezzo passa in vantaggio con uno dei nuovi entrati, il difensore Baldan che segna di testa su punizione di Foglia.Al 25' il Siena si vede annullare il gol del pari di Cesarini per un fuorigioco sinceramente dubbio, da lì in avanti gli amaranto tengono bene, poi nel finale accade di tutto. Rolando viene espulso per un fallo da dietro che poteva evitare, ma forse il cartellino rosso è troppo pesante, poi l'arbitro espelle anche Di Donato e il Siena nel recupero, ben sei minuti (ma ci stavano?) prima sfiora il pari con una punizione di Cesarini e poi lo ottiene con un colpo di testa di Guidone su cross di D'Auria e difesa responsabile, così come lo era stata quella del Siena in occasione della rete di Baldan.

Prima della gara il pari sarebbe stato ben accetto, dopo purtroppo c'è il sapore della beffa. Di Donato ha schierato il modulo 3-5-2 con alcune sorprese, dentro Corrado sulla linea dei centrocampisti e Mesina. Poi la girandola di cambi nella ripresa e il match finito 1-1. Oltre cinquecento i sostenitori amaranto sugli spalti del Franchi.

Sabato prossimo anticipo al Comunale con l'Alessandria alle ore 20,45.

Il tecnico Di Donato a fine derby: "Meritavamo di vincere, una beffa essere stati raggiunti proprio in extremis e non capisco quei sei minuti, poi in pratica diventati sette di recupero. Ma la squadra ha dato dimostrazione di saper reagire dopo la batosta col Monza".

Il tecnico del Siena Dal Canto atteso ex: "Abbiamo ampiamente meritato di pareggiare anche se in extremis, perché non avremmo meritato di perdere questa partita".

Pagelle Arezzo: Pissardo 6, Nolan 6, Ceccarelli 6, Luciani 6+ , Rolando 4.5, Tassi 5,5, Foglia 6+, Benucci 5,5, Corrado 5,5, Cutolo 6+, Mesina 5, Baldan 7, Volpicelli 6+, Cheddira 5,5, Piu sv, Sereni sv. Allenatore Di Donato 6,5.