L'Arezzo si fa rimontare e la vetta resta lontana

Gli amaranto, in vantaggio 2-0, rimangono in dieci per l'espulsione di Mancino sul finire del primo tempo e si fanno rimontare nella ripresa. Un pari amaro che serve a poco al Cavallino, sempre distante 5 punti dai fiorentini primi in classifica

Mariotti

Mariotti

FORMAZIONI UFFICIALI

Stadio «Comunale» ore 14,30

AREZZO (4-3-3): Colombo; Campaner, Lomasto, Biondi, Pinna; Aliperta (32' st Panatti), Pisanu (43' st Marchetti), Mancino; D. Marras (24' st Ruggeri), Strambelli (5' st Sicurella), Foggia (5' st Muzzi). A disp. Balucani, Mastino, Cutolo, Sparacello. All. Mariotti.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3): Cardelli (24' st Viti); Montini (9' st Alessio), Brenna, Tognetti (24' st Gerardini), Carcani (16' st Ciurli); Buzzegoli (15' pt Pisaneschi), Regoli, Caciagli; Pino, Russo, Marzierli. A disp. Zini, Pierucci, Mencagli, Noccioli. All. Indiani. Arbitro: Viapiana di Catanzaro (Russo-Vitale).

Reti: 23' pt Marras, 30' pt Biondi; 32' st Pino, 43' st Marzierli.

Note: ammoniti: Pino, Russo; Colombo, Cutolo dalla panchina; espulsi: 39' pt Mancino. Spettatori 1611.

Arezzo - 21 novembre 2021.

Arezzo in completo amaranto, San Donato in completo giallo. Giornata di sole, temperatura gradevole.

PRIMO TEMPO

7' La prima occasione è di marca fiorentina: cross dalla sinistra su Marzierli è il più lesto in area, ma la traiettoria si spegne alta sopra la traversa difesa da Colombo.

12' Il calcio di punizione dalla lunga distanza calciato da Buzzegoli termina altissimo sopra la traversa.

15' Indiani è costretto alla prima sostituzione: esce proprio Buzzegoli per un fastidio muscolare, entra il classe 2000 Pisaneschi, che va a disporsi centrale di difesa.

20' Russo fa partire un tiro cross rasoterra dall'interno dell'area che Caciagli in inserimento riesce solo a sfiorare, senza centrare la porta a Colombo battuto.

Meglio il San Donato in questa prima metà frazione, con l'Arezzo che cerca di arginare le scorribande degli ospiti e agisce di rimessa, senza però trovare spunti significativi per impensierire Cardelli.

23' GOL DELL'AREZZO! Fulminea la ripartenza amaranto, con Strambelli che effettua un lancio rasoterra dalla destra verso Damiano Marras, involatosi sull'altra fascia e perso dal proprio marcatore. Il giovane amaranto si presenta a tu per tu col portiere fiorentino e con freddezza lo batte. 1-0 Arezzo.

30' RADDOPPIO DELL'AREZZO! Biondi sale in proiezione offensiva dopo una palla recuperata in uscita. Il solito Strambelli lo premia con un lancio leggermente lungo, ma Cardelli compie la frittata e si fa sfilare la palla in uscita proprio dal centrale aretino, che poi realizza a porta sguarnita. 2-0 Arezzo!

36' Corner di Caciagli, Marzierli svetta di testa ma angola troppo e la palla finisce ampiamente a lato.

38' Bella azione degli amaranto sulla sinistra che porta al cross Pinna: il suo traversone è perfetto per la testa di Foggia, che però sfiora soltanto il pallone e l'occasione sfuma.

39' Espulsione diretta per Mancino, l'Arezzo resta in dieci.

Il primo tempo finisce con l'Arezzo in vantaggio 2-0 ma in dieci uomini.

SECONDO TEMPO

La ripresa è iniziata con gli stessi effettivi in campo da entrambe le parti.

5' Strambelli si accascia a terra sconsolato. Si teme un infortunio muscolare per il "Mago", che lascia il posto a Sicurella. Entra anche Muzzi per Foggia.

11' Il colpo di testa di Pisaneschi sugli sviluppi di un calcio d'angolo è debole e centrale: Colombo blocca senza affanni.

Gli amaranto, in inferiorità numerica, si coprono con due linee a quattro lasciando il solo Muzzi terminale offensivo. Il San Donato fa la partita ma fatica a trovare sbocchi.

31' Gol del San Donato Tavarnelle. Sull'ennesimo cross in area Pino stoppa spalle alla porta e si gira bene in area, trovando l'angolino alla sinistra di Colombo, che tocca ma non devia la sfera quanto basta. 2-1.

44' Pareggio del San Donato Tavarnelle: traversone in area su cui svetta ancora una volta Marzierli. Stavolta il colpo di testa è angolato e preciso e Colombo è battuto. 2-2.