Arezzo, la grande occasione: ore di passione per il ripescaggio

Oggi termine ultimo per perfezionare l’iscrizione per le vincitrici della D Giovedì la Covisoc valuterà quelle di C. Mercato, in arrivo Strambelli ex Bar

Vincenzo De Vito

Vincenzo De Vito

Arezzo, 5 luglio 2021 - Sarà una settimana per certi aspetti decisiva anche perché di fatto da ora in poi ogni momento può essere quello giusto per ufficializzare gli arrivi di nuovi elementi nella rosa a disposizione di Mariotti. Senza dimenticare la prosecuzione del rapporto con Cutolo e Pinna, passando però per giocatori come Ferri Marini, Biondi, Scotto e Strambelli. E a proposito di Strambelli solo poche ore fa un quotidiano di Molfetta, città dove ha giocato nell’ultima stagione di serie D l’attaccante barese, ha pubblicato il saluto che il calciatore ha condiviso sui social.

«Ringrazio inoltre tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere l’obiettivo in questo campionato. È stata una stagione dura, lunga e intensa. L’unico peccato è stato quello di non aver gioito con i tifosi che ci sono mancati tanto sugli spalti. Adesso mi aspetta una nuova sfida, perché amo le sfide». Un messaggio che oltre a rappresentare un commiato è anche un segnale dell’arrivo imminente in maglia amaranto. Ma l’attesa è anche per i giovani.

Dai portieri Sorrentino e Colombo, con quest’ultimo che Mariotti conosce bene per averlo avuto alla Torres, quando l’estremo difensore era poco più che maggiorenne, passando ai difensori come Ruggeri dal Parma, oppure Mastino dal Carbonia e Galardi dal vivaio del Milan. Mercato e non solo.

Oggi scade il termine ultimo per l’iscrizione alla prossima serie C per i club promossi dalla D. È l’ultima chiamata per il Gozzano che dopo aver vinto il girone A è intenzionato a restare in D. ll posto libero non pare sia nelle mire della seconda di quel gruppo, la Castellanzese. Il Campobasso, altra formazione che ha vinto il proprio girone di serie D, viene segnalata in stand by dopo gli attriti tra il socio di maggioranza e quello di minoranza.

Da capire quindi entro questa sera chi avrà depositato l’intera documentazione mettendosi alle spalle divergenze e quant’altro. Un po’ come accaduto con il Fiorenzuola, altro club vincitore del campionato, e che era stato segnalato tra i ‘traballanti’. E a proposito di risalite dalla D alla C sabato è stata la volta dell’ACR Messina, grazie alle reti anche di due ex amaranto come Arcidiacono e Sabatino.

Tornando alla voce iscrizioni dalla data di oggi arrivando fino a giovedì 8 luglio, saranno giornate calde. Entro giovedì toccherà alla Covisoc analizzare le carte e dire se tutti i 50 club che hanno depositato i documenti sono in regola o meno.