Arezzo in totale emergenza alla prova della verità: Moscardelli, rientro anticipato?

Sabato la partita da dentro o fuori con il Gavorrano. I tempi di recupero per il bomber. Il punto interrogativo della difesa

Moscardelli in azione

Moscardelli in azione

Arezzo, 22 marzo 2018 - La diagnosi sull’infortunio patito dal bomber Moscardelli è stata confermata. Il capitano nella giornata di ieri si è sottoposto a nuovi accertamenti medici. Esami che non hanno evidenziato nulla di diverso rispetto a quanto aveva scritto la società amaranto nel comunicato. «Lesione muscolare del bicipite femorale». Questo il responso che prevede fin dalla giornata di oggi una serie di esercizi e cure per provare a far rientrare in campo Moscardelli nel giro di tre-quattro settimane.

La prossima settimana il capitano si sottoporrà ad una serie di visite di controllo. Solo allora sarà possibile delineare con maggiore accuratezza i tempi di recupero. Certo è che se venissero confermate tre settimane per il recupero (una ventina di giorni in pratica), Moscardelli potrebbe tornare tra i convocati in occasione del derby interno con il Siena oppure perla partita seguente con il Monza.

Intanto Pavanel prosegue la preparazione in vista della «finale» con il Gavorrano. Assenti Ferrario e Cenetti, mentre Lulli e Della Giovanna sono stabilmente in gruppo. Da quanto visto il 3-5-2 viaggia verso la conferma. In difesa resta l’emergenza. Ferrario è infortunato, Varga e Muscat sono in nazionale e salvo nuove disposizioni torneranno la prossima settimana.

Non è allora un azzardo immaginare un reparto arretrato composto da Talarico, Semprini e Sabatino. Mediana a cinque con Luciani, Foglia, De Feudis e Lulli che a questo punto contende un posto da titolare a Cenetti, ieri assente. Sulla sinistra Mazzarani che potrebbe viaggiare verso il debutto, favorito sul giovane Benucci. In attacco l’unico di una maglia da titolare è Cutolo.

Per l’altro posto si apre un ballottaggio a quattro tra Regolanti, Campagna, Cellini e Di Nardo. Campagna, come detto da Pavanel, per caratteristiche è il calciatore che si avvicina maggiormente a Moscardelli nel proteggere palla e aiutare la squadra a salire.. Di Nardo è reduce da uno stop. Cellini non ha ancora i 90’ nelle gambe.

Intanto L’Unione Sportiva Arezzo comunica che a seguito dei controlli effettuati dalla Società Deloitte, in pratica la Covisoc, riguardo i pagamenti delle mensilità di gennaio e febbraio 2018, non sono state riscontrate irregolarità. Tutti gli adempimenti sono stati eseguiti correttamente.