Arezzo, il giorno del riscatto: caccia ai tre punti dopo lo scivolone di Grosseto

Amaranto in trasferta contro la Pergolettese Tocca a Mosti e Luciani, fuori Volpicelli e Dell’Agnello. Debutta Picchi in mediana, forse anche Nolan

Aniello Cutolo

Aniello Cutolo

Arezzo, 15 settembre 2019 - Cancellare il passo falso di Grosseto. Di Donato lo ha detto e ripetuto alla vigilia della trasferta di Crema. Alla fine la settimana di sosta per il rinvio dell’incontro con la Juventus Under 23 è servita per amalgamare i nuovi acquisti con il resto della rosa, regolarizzando i vari tesseramenti.

Certo è che il tecnico e Cutolo avrebbero voluto giocare subito perché quella sconfitta contro la Pianese è un passo indietro che ancora brucia contro una neopromossa.

E a proposito di neopromosse ecco la terza squadra proveniente dalla D sul cammino del Cavallino che cerca di tornare ai tre punti possibilmente mostrando una ulteriore crescita sul piano del gioco e non solo. Occhio però a questa Pergolettese.

I gialloblù sono reduci dal primo risultato utile ottenuto sul campo della Pro Patria. Contini ha cambiato modulo passando dal 4-3-1-2 al 3-5-2 e dalla Lombardia fanno sapere che, nonostante gli ultimi allenamenti a porte chiuse, questa potrebbe essere la strada che il tecnico ha deciso di intraprendere. In difesa ci sarà l’ex Cagliari Canini a dirigere le operazioni mentre a centrocampo rientra Belingheri, prelevato dal Padova.

Per l’Arezzo c’è qualche problema, non sulla scelta del modulo che sarà ancora sul 4-2-4, quanto semmai nella scelta degli interpreti. Sereni è sulla via del recupero che Burzigotti ma non è disponibile. Assente anche Corrado che per un problema alla spalla resterà fuori dalle due alle tre settimane.

Ecco allora che sugli esterni potrebbe toccare a Mosti e Luciani con quest’ultimo dirottato a sinistra. Anche Volpicelli è out così come Dell’Agnello. Spazio allora a Picchi in mediana per il suo debutto in maglia amaranto. Debutto che potrebbe arrivare anche per Nolan al centro del reparto visto che c’è un ballottaggio aperto con Borghini e Baldan non facile da vincere. In attacco tutto confermato.

Avanti con Belloni, Cheddira, Cutolo e Rolando. Gori infatti potrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare per dare il proprio contributo. Saranno almeno un centinaio i tifosi aretini presenti sugli spalti del Voltini. Arbitro dell’incontro sarà Mario Cascone di Nocera Inferiore coadiuvato da Giuseppe Licari di Marsala e Stefano Montagnani di Salerno.

COSI’ IN CAMPO (ore 17,30) PERGOLETTESE (3-5-2): Ghidotti; Lucenti, Canini, Bakayoko; Russo, roma, Panatti, Belingheri, Villa; Bortoluz, Ciccone. Allenatore: Matteo Contini. AREZZO (4-2-4): Pissardo; Mosti, Borghini, Baldan (Nolan), Luciani; Foglia, Picchi; Belloni, Cutolo, Cheddira, Rolando. Allenatore: Daniele Di Donato. Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore.