Le barricate del Cuneo costringono l'Arezzo al pari (0-0)

Termina 0-0 il confronto con il Cuneo. Una partita dominata dagli amaranto. che però non hanno trovato lo spunto vincente

Fase di Arezzo-Cuneo. Occasione mancata

Fase di Arezzo-Cuneo. Occasione mancata

Arezzo, 4 novembre 2018 - Manca solo il gol all'Arezzo che deve dividere la posta in palio con il Cuneo al termine di una partita dominata  dagli amaranto. Gli amaranto ci provano tutta la partita ma non riescono a sfondare il bunker del Cuneo. La squadra di Dal Canto avrebbe ampiamente meritato la vittoria, ma è mancata, per errori in fase realizzativa e un pizzico di sfortuna, la stoccata risolutiva. Conquistano i tre punti, gli amaranto sarebbero balzati anche se provvisoriamente in testa alla classifica: un primo posto molto probabilmente non reale alla luce dei tanti recuperi che devono essere disputati, ma sarebbe stata in ogni caso una soddisfazione. Dal Canto mette dentro lo stesso undici iniziale di Olbia e ovviamente l’identico modulo 4-3-1-2. Davanti un Cuneo con problemi in avanti ma dalla fase difensiva solida e imbattuto da sei giornate. Il match è a senso unico, amaranto in avanti, biancorossi a difendersi a oltranza con grande determinazione. Eppure tre belle occasioni non mancano. Belloni e Brunori potrebbero concludere meglio rispettivamente al 28’ e al 34’, al 40’ Persano manda sull’esterno della rete. All’epilogo della prima frazione purtroppo si infortuna Belloni che deve uscire in barella (speriamo non sia nulla di serio). Dentro Salifu con Serrotti che va a fare il trequartista. Nella ripresa solita situazione, aretini che provano a scardinare la rocciosa difesa piemontese guidata da Ferreyra, davvero insuperabile di testa e non solo, anche se doveva essere ammonito nel primo tempo. Tentano la stoccaa Foglia e Brunori da fuori ma Marcone è attento, Persano ha una buona opportunità ma manda a lato, poi al culmine della pressione amaranto, il palo di Persano di testa da vicino ma da posizione defilata. Non è proprio giornata, ci si mette anche la dea bandata. A dicei minuti dalla fine si rivede Cutolo applaudito dal pubblico, ma l’Arezzo ormai pur provandoci fino in fondo non ha la lucidità necessaria e neanche il Cuneo ha la forza per creare qualche serio grattacapo in contropiede. . Finisce 0-0, primo pari interno dopo tre vittorie al Comunale. Bene la difesa, discreto il centrocampo, gli attaccanti pur provandoci non hanno trovato lo spunto vincente. Mercoledì sarà già tempo di tornare in campo per sfidare, nel recupero la Pro Vercelli, una delle grandi favorite

Il tecnico Dal Canto: "Meritavamo ampaimente di vincere questa partita, forse la migliore che abbiamo giocato. Abbiamo dominato dall'inizio alla fine, purtroppo ci è mancato il gol. Non abbiamo neanche avuto un pizzico di fortuna".

Le pagelle: Pelagotti 6, Luciani 6,5, Pelagatti 7, Pinto 6, Sala 6,5, Buglio 6,5, Foglia 6+, Serrotti 6,5, Belloni 6,5, Persano 6, Brunori 6+, Salifu 5 

Nessuna sorpresa nell'undici amaranto. Dal Canto sceglie il 4-3-1-2, in panchina si accomodano Cutolo e Burzigotti. Il Cuneo risponde con un 3-5-2. In attacco tra le fila dei piemontesi c'è l'ex Defendi.

90' + 4' - Termina 0-0 il confronto tra Cuneo e Arezzo.

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

79' - Entra Cutolo per Serrotti. Il capitano si posiziona alle spalle delle due punte.

70' - Palo per l'Arezzo! Cross di Sala, testa di Persano e pallone che sbatte sul palo ed esce.

60' - Cross di Brunori, Persano non ci arriva per un soffio all'appuntamento con il pallone.

54' - Brunori dalla distanza costringe Marcone a volare per deviare in angolo.

46' - Due cambi tra le fila del Cuneo, entrano Marin e Caso.

45' + 2' - Termina 0-0 il primo tempo.

45' - Esce Belloni per far posto a Salifu che si posiziona davanti alla difesa, Serrotti sale sulla trequarti.

44' - Belloni resta a terra dopo il contrasto con un avversario. Il trequartista amaranto esce in barella.

42' - Contropiede Arezzo: Persano va via al suo diretto avversario e mette al centro dove Marcone si tuffa e blocca.

39' - Serrotti sulla trequarti serve Persano che va al tiro trovando l'esterno della rete.

35' - Ammonito Celia.

34' - Cross di Buglio, Brunori in scivolata alza sopra la traversa. Il pubblico applaude incitando l'attaccante.

27' - Luciani serve Belloni che in acrobazia dal limite dell'area piccola manda a lato.

26' - Si fa vedere il Cuneo con un calcio d'angolo, la difesa amaranto fa buona guardia.

22' - Brunori mette in mezzo, Persano si allunga e devia ma Marcone blocca a terra.

18' - Intervento duro di Ferreyra che atterra Brunori. Il difensore del Cuneo fin qui è andato spesso in difficoltà quando ha dovuto arginare la punta amaranto.

15' - Predomonio territoriale amaranto. Pelagotti non è mai stato chiamato in causa fin qui. Tanto possesso palla da parte del Cavallino.

6' - Apertura di Belloni per Brunori il cui tiro da buona posizione è respinto da Ferreyra.

5' - Possesso palla nettamente a favore dell'Arezzo. Il Cuneo resta basso per chiudere gli spazi, puntando sul contropiede.

1' - Inizia la partita. Confermati i due schieramenti.

AREZZO (4-3-1-2): 22 Pelagotti; 16 Luciani, 6 Pelagatti, 26 Pinto, 32 Sala; 4 Buglio, 8 Foglia, 11 Serrotti (34' st 10 Cutolo); 39 Belloni (45' pt 17 Salifu); 9 Brunori, 19 Persano. A disposizione: 1 Melgrati, 2 Zappella, 3 Varutti, 5 Mosti, 7 Zini, 13 Basit, 24 Burzigotti, 27 Bruschi, 29 Tassi, 33 Borghini. Indisponibili: 15 Nije, 21 Benucci. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

CUNEO (5-3-2): 22 Marcone; 18 Mattioli, 35 Ferreyra, 4 Cristini, 21 Castellana, 23 Celia (1' st 33 Marin); 8 Bobb, 24 Paolini, 5 Said (1' st 10 Caso; 41' st 3 Bertoldi); 27 Kanis (19' st 28 Borrello), 9 Defendi (11' st 40 Gissi). A disposizione: 1 Gozzi, 2 Tafa, 15 Jallow, 16 Alvaro, 20 Reymond, 34 Sadotti, 36 De Stefano. Allenatore: Cristiano Scazzola. ARBITRO: Daniele Rutella di Enna (Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona - Antonio Marco Vitale di Ancona). RETI: . Note - Spettatori: 2mila circa. Recupero: 2' + 4'. Angoli: 6-2. Ammoniti: pt 35' Celia; st 17' Ferreyra, 37' Marcone, 46' Foglia.