Pistoiese-Arezzo 1-1. Stjiepovic risponde a Cutolo. Infortunio al guardalinee. Le pagelle

Picchi in campo dall’inizio. A centrocampo ballottaggio tra Belloni e Piu, davanti conferma per Cutolo-Gori. La gara in programma alle 17,30

Cutolo in azione nel derby di Pistoia

Cutolo in azione nel derby di Pistoia

Arezzo, 1 dicembre 2019 - Finisce 1-1 il derby fra Pistoiese e Arezzo. I gol nel primo tempo, Cutolo dopo appena 50 secondi con un bel tiro da fuori porta avanti gli amaranto (stavolta in maglia bianca), poi l'infortunio di uno degli assistenti che costringe l'arbitro a mettere due guardalinee i rispettivi team manager, Capacicoli per l'Arezzo e Pessotto, fratello dell'ex calciatore Gianluca per la Pistoiese, Il gioco si ferma per una decina di minuti e poco dopo la ripresa la retroguardia amaranto si fa trovare impreparata. e Stjiepovic colpisce e firma l'1-1. Ripresa senza grandi slanci, in mezzo al campo nell'Arezzo si fa sentire l'assenza di Foglia. Poi al 29' Pistoiese in dieci per l'espulsione di Llamas, doppia ammonizione, la truppa di Di Donato prova scardinare la retroguardia pistoiese che cerca di chiudere tutti i varchi e al 41' gli arancioni addirittura segnano, ma per fortuna aretina, l'arbitro segnala il fuorigioco di Gucci che aveva colpito di testa, sulla solita punizione laterale in cui la retroguardia amaranto va in tilt. Nle finale poi in una mischia è l'Arezzo ad andare vicino al gol, ma prima il tiro di Caso è salvato sulla linea, poi Luciani manda alto.

Pari giusto alla fine, l'Arezzo continua la serie positiva, anche se continua a mancare il successo in trasferta. Sul piano del gioco un passo indietro rispetto a Carrarese e Novara, ma non tutte le giornate sono uguali. 

Pagelle: Pissardo 6, Luciani 6, Baldan 5,5, Borghini 5,5, Corrado 5,5, Belloni 6+, Picchi 6, Tassi 6,5, Caso 6,5, Cutolo 7, Gori 5,5. All- Di Donato 6

Il tecnico Di Donato: Sono rammaricato, avremmo meritato i 3 punti – fa sapere Di Donato – purtroppo accusiamo sempre 5 minuti di blackout, che questa volta hanno consentito alla Pistoiese di pareggiare. Dovremo lavorare su questo: dopo l’interruzione del gioco, causa infortunio assistente, ci siamo abbassati troppo. Nel secondo tempo abbiamo fatto grande possesso palla, ma non siamo stati cinici e bravi nel cercare la via del gol. La Pistoiese, comunque, è una buona squadra».